,

I LIBRI SULL'ANIMAZIONE DISNEY

mercoledì 30 giugno 2010

La Marvel crea una divisione per la TV

image Marvel Entertainment ha creato una divisione interna per la TV, Marvel Television, e ha nominato lo scrittore e sceneggiatore televisivo Jeph Loeb come capo del reparto. 

Loeb , che di recente ha lavorato come co-produttore esecutivo nella serie della NBC “Heroes”, supervisionerà la traslazione dei popolari personaggi e delle storie della Marvel nel mezzo televisivo, sia in live-action che in animazione. Loeb supervisionerà anche lo sviluppo e la distribuzione di serie live-action, animate e serie dedicate al mercato home video.

Loeb lavorerà con Dan Buckly ai progetti televisivi, già editore della Marvel e presidente delle divisioni degli stampati, dell’animazione e del digitale.
Loeb ha scritto fumetti sia per la DC che per la Marvel, lavorando con i loro eroi leggendari. Ha vinto dei premi Eisners per "Batman: The Long Halloween" e "Batman/The Spirit" e per il suo "Superman for All Seasons" è stato nominato per due premi.

Sul fronte televisivo, ha lavorato in diversi ruoli da produttore e sceneggiature in "Lost" e "Smallville." Ha ricoperto anche il ruolo di produttore esecutivo in "Buffy the Vampire Slayer: The Animated Series."