mercoledì 23 giugno 2010

Disney e IMAX siglano un accordo per tre film

image La Walt Disney Company farà uscire tre film in 3D nel 2011, tra cui il nuovo film dei “Pirati dei Caraibi”, tramite un accordo tra le due società.

Chuck Viana, presidente della distribuzione della Disney, ha affermato in un comunicato che le recenti performance dei film dello studio nei cinema IMAX “ha dimostrato che la combinazione IMAX e Disney risuona con successo tra il pubblico di tutto il mondo”.

Il film che entrano a far parte del nuovo accordo sono “Pirati dei Caraibi 4” con Johnny Depp e Penelope Cruz; il film animato “Mars Needs Moms” con le voci di Seth Green e John Cusack; e il film animato Disney/Pixar “Cars 2”.

IMAX è emersa come una componente chiave delle proiezioni in 3D, avvantaggiandosi dell’appetito crescente del pubblico per una esperienza sempre più in profondità che ha aiutato a portare alla crescita del box office.

“Toy Story 3,” l’ultimo film Disney in 3D dalla Pixar, è uscito in più di 4000 cinema negli Stati Uniti e in Canada, quest’ultimo fine settimana. Di questi, 180 erano cinema IMAX, che hanno contribuito per 8,4 milioni di dollari all’incasso totale di 110 milioni di dollari nell’intero week-end.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email