venerdì 18 giugno 2010

2° Appuntamento con la storia dell’Animazione Disney: Walt Disney ci insegna come addestrare un animatore

a2 copia

Bentornati carissimi amici! Bentornati alla scoperta dei segreti dell’animazione Disney. In questo appuntamento analizziamo uno scritto di Walt su come diventare animatori. E’ un documento molto molto importante e prezioso.

Infatti, nel dicembre del 1935 Walt Disney manda 8 pagine promemoria a Don Graham, un istruttore degli animatori presso il Chouinard Art Institute, con dei suggerimenti su come fare a ad addestrare gli animatori per prepararli all’intenso processo d’animazione che li aspetterà lavorando presso i Walt Disney Studios.

Questa missiva ha aiutato ad elevare il prodotto Disney al livello successivo e avrebbe permesso di creare i  capolavori che amiamo ancora oggi.

Se siete degli aspiranti animatori, questa è una lettura essenziale; per chiunque altro è uno sguardo da molto vicino nello sviluppo della Walt Disney Company e uno sguardo alla filosofia di Walt Disney stesso. In ogni caso è una lettura ispirante e importante.

Fatto interessante: Chouinard più tardi si sarebbe fusa con una scuola musicale della California Institute of the Arts, conosciuta anche come CalArts, che addestra e prepara tutti i talenti dell’animazione contemporanea.

image image image image image image image image

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email