giovedì 27 maggio 2010

‘Prince of Persia’ 1° in Italia. Calo di spettatori nel weekend

image In attesa di vedere come se la caverà nel weekend del Memorial Day in America, diamo un’occhiata al box office italiano di ‘Prince of Persi: Le Sabbie del Tempo’.

Il film si aggiudica il primo posto nella classifica settimanale del box office, con 1,5 milioni di dollari (2 se si considera il totale dei cinque giorni visto che il film è uscito mercoledì nelle sale). Il risultato non soddisfa soprattutto dopo che tutta la stampa lo aveva definito ai livelli di un ‘Pirati dei Caraibi’.

Da registrare un calo del pubblico del 38% rispetto al week end precedente, in cui tra l’altro i film interessanti erano di meno. Complici la partita Inter-Bayer di sabato sera e il bel tempo di tutto il fine settimana, il pubblico ha disertato le sale facendo registrare un calo notevole.

Deludono anche i risultati degli altri film in programmazione. Robin Hood si piazza al secondo posto con 1.2 milioni di dollari, subendo un calo del 71% rispetto al risultato della settimana scorsa. Al terzo posto con 960.000 euro si piazza Final Destination 3D, mentre il tanto discusso film italiano La Nostra Vita delude fortemente aprendo al quarto posto soltanto con 600.000 euro.

‘Prince of Persia’ è arrivato al primo posto in 18 dei 19 mercati internazionali in cui ha debuttato, incassando un totale di 18 milioni. Di cui 3 milioni in Spagna, 2.8 in Germania, 2.1 in Inghilterra (il solo territorio in cui non è arrivato primo), e 1 milione in Grecia. Venerdì, oltre ad uscire negli Stati Uniti il film debutterà in Francia, Australia, Corea del Sud, Russia, Cina, Giappone, Messico e altri piccoli territori.

Insomma è stato un week-end da dimenticare in Italia, e ne hanno risentito proprio tutti.

Negli USA in testa al box office troviamo Shrek 4, che delude con solo 70 milioni di dollari di incassi, se paragonato con i risultati di Shrek 2 e Shrek 3 che hanno tutti e due a suo tempo infranto il record come miglior debutto per un cartone animato.

Da segnalare la performance straordinaria di ‘Alice in Wonderland’ che domani probabilmente raggiungerà la ragguardevole somma di un miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo. E’ soltanto il sesto film

Chissà se Prince of Persia recupererà terreno?!

Intanto sono aperti i pronostici per il week end d’apertura del film negli Stati Uniti. Quanto incasserà secondo voi?

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email