martedì 11 maggio 2010

La ‘fabbrica’ dei successi

image In questo interessante articolo del Corriere della Sera Alessandro Sala parla a fondo degli studi animati della Pixar, soffermandosi in particolare sul clima informale che si respira tra i corridoi del campus. Sembra proprio questo il segreto del grande successo dello Studio, divertirsi lavorando.

L’articolo parla anche molto di Toy Story 3, con il regista Lee Unkrich che spiega il motivo di scegliere questo film come loro film del 2010. Si parla anche del videogioco, realizzato sempre con l’input del regista.

Leggetelo perché è davvero ben fatto, ed è compresa anche una breve galleria di immagini con alcune immagini degli studi.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email