giovedì 27 maggio 2010

Intervista a Nick Stoller, sceneggiatore del nuovo film dei Muppet

image Nick Stoller, intervistato da ComingSoon.net, ha parlato a proposito del suo coinvolgimento come sceneggiatore per il prossimo film dei Muppet, intitolato ‘The Greatest Muppet Movie Ever Made’.

Le riprese del tanto atteso ritorno film di ritorno dei Muppet inizieranno quest'estate, e il film uscirà al cinema nel 2012.

La trama vede tutti i Muppet protagonisti dell’originale Muppet Show che tornano per salvare il vecchio studio dove veniva girato il loro varietà, che è in pericolo dato che un uomo d’affari ricco e senza scrupoli sembra intenzionato ad abbatterlo per poter scavare un pozzo di petrolio.

Nell’intervista lo sceneggiatore parla del suo approccio per il film, che ovviamente dovrà affascinare anche i bambini, ma il problema è il fatto che finora ha soltanto lavorato per commedie per un pubblico adulto:image

Penso che i Muppet siano per tutti. Riprenderemo il tono dei film originali come Tutti a Hollywood con i Muppet, Giallo in casa Muppet, I Muppets alla conquista di Broadway. E' come guardare gli episodi originali dei Simpson. C'è una battuta ogni secondo, sono davvero divertenti, piacciono a adulti e bambini, ed è quello che vogliamo ottenere, quel tipo di tono. Ho sempre definito I Muppet "la porta d'ingresso per diventare dipendenti dalle commedie". Sono la prima commedia a cui veniamo introdotti, almeno la gente della nostra età. Sarà questo l'approccio. Sarà un film per tutta la famiglia, e per tutti coloro che amano i Muppet.

Nonostante per il nuovo autore i personaggi del mondo dei Muppet siano completamente nuovi lo sceneggiatore racconta di come ha fatto a prendere dimestichezza e di come è riuscito ad immergersi seriamente nel progetto:

Abbiamo avuto un incontro sabato con i burattinai che lavorano con quei personaggi da sempre, quindi ci danno consigli, e abbiamo anche un esperto di muppet che ci segue. C'è anche La Bibbia dei Muppet scritta da Jim Henson e Frank Oz, che contiene tutte le regole necessarie. Noi tre siamo dei patiti dei Muppet. Li amo. Io sono fan, Segel è un fanatico e James Bobin conosce così tanti Muppet. Conosce alcuni Muppet di cui io non ho mai sentito parlare e che nemmeno Jason ha mai sentito nominare. Ad esempio dice "Penso che in questa scena servirebbe Uncle Deadly" e noi diciamo "Chi è Uncle Deadly?" e lui va su YouTube e mi mostra questa strana creatura. E' fantastico.

Nick Stoller lavorerà insieme a Jason Segel (Molto incinta), che per l'occasione sarà sia produttore, che sceneggiatore che attore, e al regista di James Bobin che sarà dietro alla macchina da presa.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email