martedì 18 maggio 2010

D23: l’evento per celebrare e ricordare Roy E. Disney

Lo scorso 7 maggio, sotto un cielo stupendamente azzurro, centinaia di persone, compresi amici, parenti, Leggende Disney, dipendenti e membri della community D23, si sono radunati per assistere al momento in cui il Feature Animation Building è stato rinominato ‘Roy E. Disney Animation Building’ in onore degli straordinari decenni di Roy a servizio dei Walt Disney Animation Studios. Il presidente e amministratore delegato della Disney Bob Iger, il produttore esecutivo Don Hahn e il figlio di Roy, Roy P. Disney, hanno condiviso cari ricordi di Roy che riguardavano la sua vita e il suo impegno a traghettare la tradizione dell’animazione Disney nel futuro.

“Siamo veramente orgogliosi e onorati che questo edificio porti il suo nome,” suo figlio, Roy Patrick, ha detto durante la dedicazione. “Raccontare una buona storia è alla base di ciò che facciamo alla Disney e l’animazione è una delle nostre forme più pure. Roy Edward Disney ha combattuto duramente per far sì che l’animazione in Disney non soltanto sopravvivesse , ma prosperasse.”

Dopo la cerimonia di dedicazione, i fan membri della community D23 hanno assistito alle proiezioni di Perri e Fantasia 2000, essendo questi due film il primo e l’ultimo contributo ai film della Walt Disney Company.

Di seguito alcune immagini scattate direttamente dallo staff di D23 per commemorare l’evento. Di nuovo grazie Roy! Senza di te la Disney non sarebbe la Walt Disney!

image

image

image

image

image

image

image

image

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email