giovedì 27 maggio 2010

‘Alice’ miliardaria

image ‘Alice in Wonderland’ raggiunge e supera il miliardo di dollari di box office mondiale. Giusto poco prima del suo debutto home video la pellicola diventa uno dei successi cinematografici più grandi per Walt Disney Pictures.

In America di dollaroni Alice ne ha incassati oltre 330, che si raddoppiano nei mercati internazionali con un totale di 667 milioni.

Per la Disney questo traguardo è stato raggiunto finora solo una volta, con Pirati dei Caraibi 2, che nel 2006 conquistò i botteghini di tutto il mondo con 1.066.179.725 di dollari.

Il pantheon dei film dall’incasso miliardario si allarga così a sei film, tra cui troviamo Avatar, Titanic, Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, Pirati dei Caraibi 2 e Il Cavaliere Oscuro.

E pensare che all’uscita del film si rischiava il boicottaggio globale. Comunque questo dimostra che tre mesi di proiezione sono sufficienti per la vita di un film nelle sale, e che la window con la release al cinema e quella in home video può essere accorciata! Bravo Iger! Ci avevi visto lungo!

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email