sabato 24 aprile 2010

Ross annuncia e conferma diversi progetti Pixar e Disney, Confermato sequel di ‘Monsters & co.’ in novembre 2011

image E’ ufficiale, il 16 novembre del 2012 la Pixar distribuirà il seguito di  Monsters & Co. E’ questo quanto emerge da un annuncio fatto in questi giorni da Rich Ross, chairman dei Walt Disney Studios.

Si conferma così un rumor in circolazione già da tempo.

Inoltre sempre dallo stesso annuncio emerge anche che il 15 giugno 2012 la Pixar farà uscire ‘Brave’ (finora conosciuto come ‘The Bear and The Bow’). Diretto da Brenda Chapman (è la prima regia femminile in una produzione Pixar, e anche la prima protagonista femminile), il film racconta le vicende di Merida (Reese Witherspoon), una principessa della Scozia medievale del decimo secolo. E' una ragazza ribelle che considera le Highlands la sua vera casa, piuttosto che il castello di famiglia, e tiene le distanze dal padre Re Fergus (Billy Connolly), dalla madre la Regina Eleanor (Emma Thompson) e dai suoi tre fratellini. Non si sa molto altro della trama, se non che Merida dovrà vedersela con sua madre, con un giovane principe e con una strega cattiva, doppiata da Julie Walters.

Restano confermati per il 2011 il seguito di Cars (significa che hanno superato i problemi con la storia che avevano riscontrato qualche mese fa), Frankenweenie di Tim Burton e persino John Carter di Marte.

Per il film dei Muppet, innanzitutto resta confermato e poi riusciamo a scoprire che verrà introdotto un nuovo personaggio, Walter, e che il film sarà pieno di cameo. Il regista sarà James Bobin, come tra l’altro già annunciato di recente.

image Ross ha dichiarato di dover realizzare film di successo, ed è su questo che si focalizzerà. Lo ha detto in occasione della presentazione dei progetti per il 2010 presso i Walt Disney Studios di Burbank. Il 2010 sarà un anno ricco di uscite interessanti dal punto di vista cinematografico con film come "Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo," "Toy Story 3," "L’Apprendista Stregone," "Raperonzolo," e "Tron: Legacy," e anche "Secretariat," con Diane Lane e John Malkovich, che Ross ha descritto come un film che manda un chiaro segnale di cosa la Disney è e cosa la Disney può essere.”

Ross ha confermato che distribuirà nei primi mesi del 2011 tramite il banner Touchstone Pictures, il musical animato prodotto da Elton John e dalla Miramax, ‘Gnomeo e Giulietta’. Un’altro progetto Miramax, la commedia ‘The Switch’ con protagonista Jennifer Aniston, verrà distribuito ad agosto con il banner Touchstone Pictures, visto che presto Miramax verrà venduta.

Ross ha poi parlato di ‘20.000 Leghe Sotto i Mari’ il progetto che ha sospeso prima di entrare in produzione, definendolo “troppo dark”. E’ “ancora un progetto che stiamo ancora considerando.”

Insomma Ross sta mettendo grande cura nel pianificare i film in uscita nei prossimi anni, e a quanto pare i progetti interessanti e di sicuro appeal non mancano.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email