mercoledì 7 aprile 2010

Non dimenticate! Oggi è il grande giorno: La Principessa e il Ranocchio esce in DVD e Blu-ray; aggiungetelo tra gli altri grandi Classici Disney, perché è quello il suo posto!

image

Vi è forse passato di mente?! Non credo! Però è meglio ricordarlo a tutti. Oggi è un grande giorno visto che l’ultimo classico Disney (il 49°) debutta oggi nel mercato home video con l’edizione DVD e l’edizione Blu-ray.

Di questo film ne abbiamo parlato a lungo, per svariati motivi. Ma dopo aver detto di tutto e di più dobbiamo proprio dirlo. Nonostante le varie polemiche, le varie voci che lo dichiarano semplicemente l’ennesimo flop della Disney (non è vero! un flop non incassa 270 milioni di dollari nel mondo!!). Che non sia stato un successo sbanca tutto su questo mi trovate d’accordo, ma non osate chiamarlo un flop perché sapete già che non è vero.

image Ma al di là di tutte queste voci, quello che conta è che la Disney abbia realizzato un film in animazione tradizionale! Non accadeva da tanto, da troppo anzi! E’ un dolce musical, una storia meravigliosa, ambientata in una colorata e scintillante New Orleans romantica. I personaggi bucano di nuovo lo schermo. L’emozione di alcune scene come quelle di questo film non le si provavano da chissà quanto.

Ragazzi cinque anni fa la Disney ci propinava Chicken Little! Vi rendete conto di cosa è cambiato da allora?!?! Si può dire che  la Disney sia sulla buona strada, che sia tornata a fare quello che faceva bene solo lei un tempo. Certo di strada bisogna farne ancora molta, ma per la Disney e per tutti noi questo piccolo grande film è un sogno, un vero successo, perché vi ripeto da vero appassionato Disney non avrei mai pensato di poter assistere di nuovo a uno spettacolo simile.

Questa sera me lo guardo, e consiglio anche a voi di fare lo stesso. Sarà stupendo, lo so già perché l’ho già visto al cinema, ma per la prima volta non proverò così tanta nostalgia per tutti gli stupendi classici animati della storia della Disney, visto che La Principessa e il Ranocchio rappresenta che anche adesso è possibile far scaturire magia Disney allo stato puro, e quindi il suo posto tra quei classici se l’è guadagnato!

Presto posterò anche una recensione dell’edizione Blu-ray + DVD + Digital Copy, con tante immagini e anteprime!

Per intanto BUONA VISIONE a tutti, e che la magia Disney sia con voi!

Articoli consigliati:

- La principessa e il ranocchio, ecco il DVD e il Blu Ray‎

- Principessa e ranocchio in dvd con download legale‎

- Campagna marketing & pubblicità

- Intervista a Carlotta Saltini

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email