lunedì 5 aprile 2010

Henry Selick ritorna alla Disney

image Secondo il sito di Variety Henry Selick avrebbe firmato un contratto di collaborazione a lungo termine con la Disney. Si tratta di un felice ritorno a casa per il registra di The Nightmare Before Christmas, dato che Selick in Disney ci era già stato in precedenza (aveva diretto tra l’altro anche James e la Pesca Gigante per la Walt Disney Pictures). La mente dietro l’operazione è John Lasseter, che insieme a Brad Bird era compagno d’università alla CalArts di Selick.

La sua carriera in Disney era iniziata nel 1970, e ora si apprende che il regista lavorerà presso gli studi Pixar di Emeryville, e dirigerà sia film originali che adattamenti da libri, molto probabilmente in stop-motion; da ricordare è che in questo genere è considerato il migliore cineasta d’oltreoceano. Quindi non ci si dovrà stupire se dalla combinazione Selick-Pixar nasceranno dei veri e propri capolavori dell’animazione stop-motion, genere finora inesplorato dai Pixar Animation Studios. Ma Selick supervisionerà quasi sicuramente anche dei progetti in computer grafica. I mezzi a disposizione della Pixar sono incredibili, e sapranno sicuramente soddisfare anche le richieste più ardite del regista, nominato all’Oscar quest’anno per Coraline.

Da quanto si apprendere dal diretto interessato, le sue intenzioni sono di voler mantenere il suo stile unico che lo contraddistingue, continuando a esplorare il mondo della stop-motion, che pare tornato in auge negli ultimi tempi.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email