giovedì 29 aprile 2010

Con più merchandise e un nuovo film in produzione, nessuno può fermare i Muppet!

Volete la prova che i Muppet stanno per fare un grande ritorno?

Va bene. La nostra prima fermata è Guest Relations al Disney’s Hollywood Studios, che ha visto un grande via-vai di visitatori negli ultimi giorni

The Muppet cast from the original Muppet 3D attraction at 
Disney World

Come mai? Perché MuppetVision 3-d ha chiuso i battenti il 23 aprile così che gli Imagineers potessero migliorare il pre-show di questa nuovissima attrazione. E anche se resterà chiuso relativamente per poco (dovrebbe riaprire il 14 maggio), Guest Relations ha registrato un enorme numero di gente che passava a lamentarsi del fatto che non avevano potuto vedere Kermit durante il loro viaggio nel parco a tema.

O meglio ancora, parliamo del Set 2 di quella nuova linea da collezione, chiamata Disney Pook-a-Looz (sono dei pupazzetti stupendi, vedi foto). Lo staff della Disney Consumer Products era certo che i pupazzetti di peluche di ‘Nightmare Before Christmas’ sarebbero stati i personaggi più venduti questa volta. Ma – secondo gli interni del sito DisneyStore.com – in realtà i più acquistati dalla clientela online sono quelli dei Muppet.

Kermit, Fozzie Bear, Gonzo and Animal as Pook-a-looz

Così – visto che i Muppet sono nel bel mezzo di questo grande risorgimento – c’è da meravigliarsi se, una settimana fa, i Walt Disney Studios rivelavano che era in fase di sviluppo un nuovo film dei Muppet che sperano di mettere in produzione questo autunno per poi farlo uscire nel 2011?

Si tratta di un progetto completamente differente da quello annunciato nel settembre 2009 al D23 EXPO. La Disney non progetta più di realizzare “The Cheapest Muppet Movie Ever Made”. Pensate, il film che la Disney sta pensando di produrre attualmente non ha ancora nessun titolo. Ma sul web si vocifera che il titolo sia “The Greatest Muppet Movie Ever Made.” Cosa più importante, che questa produzione sarà diretta dal creatore de “I Voli dei Condor” James Bobin e conterrà una sceneggiatura scritta da Jason Segel & Nicholas Stoller.

Walt Disney Presents The Cheapest Muppet Movie Ever Made

E parlando di cose che sono state annunciate al D23 EXPO … ricordate quello speciale di Halloween dei Muppet? Quello che avrebbe dovuto andare in onda questo ottobre sul canale ABC? Bè, la Disney ha deciso di ritardare la produzione di questo particolare  show televisivo.

Ora notate che ho usato la parola “ritardare”, piuttosto che “cancellare.” La sensazione all’interno della Disney è che – a lungo andare – ha più senso per la Società immettere tutto il suo potere creativo (e meglio ancora, il suo potere nel marketing) dietro il lancio di un nuovo film dei Muppet. Che un progetto di quella dimensione avrà un impatto molto più duraturo sulle sorti del marchio Muppet che un singolo speciale televisivo stagionale avrebbe.

A 
Muppet Halloween Portrait for a seasonal TV special
Più dritto al punto, una volta che questo nuovo film dei Muppet verrà lanciato con successo nel 2011, la Società sarà libera di tornare all’idea di produrre uno speciale sui Muppet e  Halloween per la ABC, che è ora programmato per andare in onda nel 2012.

E’ un tema ricorrente in questi giorni tra lo staff del Muppets Studio, proprio perché c’è stata una ovvia ripresa d’interesse da parte del pubblico in questi personaggi tanto amati (guardate a cosa è accaduto con la promozione dei parchi a tema “Give a Day, Get a Disney Day”, che hanno dovuto chiudere il 9 marzo perché sono stati proprio i Muppet a chiedere di fare volontariato e ad ottenere un così grande successo dell’iniziativa) – e ora si tratta di far sì che la Società incanali tutta questa energia e questa eccitazione per i Muppet nel mondo corretto. Nei progetti più adatti.

Fozzie Bear, Pepe the Shrimp and Kermit the Frog 
volunteer to pound nails
E’ per questo che – mentre la ABC di appresta a lanciare la grande campagna pubblicitaria per gli ultimi episodi di “Lost” – ci si può aspettare di vedere Kermit confabulare con i produttori di quello show, Carlton Cuse e Damon Lindelof. Allo stesso modo quando l’ultima stagione di “Desperate Housewives” uscirà finalmente in home video alla fine dell’anno, non siate sorpresi se troverete Eva Longoria a vedersela con una certa Miss Piggy in uno dei contenuti speciali del DVD.

In aggiunta a questi tentativi che sono ovviamente diretti a una più tradizionale forma di media, aspettatevi che i Muppets Studio possa produrre anche più video virali… a proposito: proprio ieri, “Bohemian Rhapsody” è ritornata sul web. Solo che questa volta, contiene una traccia di commento di Kermit, Fozzie, Piggy, Gonzo, Rizzo, Bobo.

E questo è stato fatto perchè… bè la versione dei Muppet di “Bohemian Rhapsody” è candidata per due Webbys (“Miglior Virale” e “Miglior Video Musicale). E quelli ai Muppets Studio apprezzerebbero veramente se votaste per il loro video. (In caso affrettatevi perchè oggi 29 aprile è l’ultimo giorno in cui i Webbys accettano i voti per i nominati di quest’anno).

Per quanto riguarda il futuro dei Muppet … Bè, gli Imagineers stanno ancora vedendo i loro piani per portare il Muppet Whatnot Workshop nei parchi. E visto quanto è popolare il Muppet Vinylmation, dovreste aspettarvi di vedere altri vinili da collezioni contenenti le sembianze di questi personaggi tanto amati sugli scaffali dei negozi nel futuro non troppo remoto. E ho menzionato “Rizzo the Rat photo replica puppet” che eFX Collectibles ha in lavorazione? O la nuova linea dei peluche Muppet che Disney Story ha in fase di sviluppo?

E non dimentichiamo il “The Muppet Show Comic Book: Meet The Muppets” che ha appena ricevuto una nomination per un Eisner nella categoria “Miglior Pubblicazione Umoristica”.

The Muppet Show comic cover 
Così è un periodo molto eccitante, super impegnato per Kermit & Co. Ma queste news non faranno passare la fame di Muppet che il pubblico ha, dopo la chiusura di Muppet Vision 3-D.

Il rovescio della medaglia è che questa attrazione riaprirà il 14 maggio con un nuovo pre-show. E se non resistete fino ad allora potete sempre recarvi al Magic Kingdom, dove Kermit, Piggy e Sweetums continuano a essere super presenti nella parata quotidiana “Celebrate a Dream Come True”.

Miss Piggy, Kermit and Sweetums take 
part in the parade at Walt Disney World's Magic Kingdom 
E a proposito…se tutto va secondo i piani, un nuovo spot dei Muppet dovrebbe andare presto in onda quest’anno. Sarà uno spot inerente i parchi.

Insomma i Muppet li vedremo proprio a tutto campo nel futuro della Disney.

Che ne pensate?

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email