giovedì 18 marzo 2010

Prime reazioni per Toy Story 3, il Dolby sarà a 7.1! E in più ecco Sparks, un nuovo personaggio!!

image Toy Story 3 è stato mostrato in una versione non finita allo ShoWest 2010: ecco le prime reazioni dei principali siti e blog americani. Intanto, il film sarà il primo ad avere un audio Dolby Sorround 7.1!

E' iniziato lo ShoWest 2010, e tra le principali novità del primo giorno c'è Toy Story 3, che è stato proiettato a un gruppo selezionato di giornalisti e blogger. In occasione dell'evento, i Dolby Laboratories, Inc. hanno annunciato di essere al lavoro con la Walt Disney Pictures e i Pixar Animation Studios a un nuovo formato di audio, il Dolby Sorround 7.1.

Disney e Pixar hanno annunciato che Toy Story 3 sarà il primo film a essere lanciato con questo audio, in alcuni cinema 3D selezionati, a giugno negli Stati Uniti. Il formato aggiunge due canali al tradizionale formato 5.1, arrivando a un totale di otto canali: sinistra, centro, destra, effetti a bassa frequenza, sorround di sinistra, sorround di destra, retro-sorround di sinistra (inedito), retro-sorround di destra (inedito). L'esperienza sonora sarà quindi realmente a 360 gradi. 

Intanto, i principali siti e blog di cinema americani hanno pubblicato le loro impressioni sul film, specificando di non poter scrivere recensioni vere e proprie per il semplice fatto che la copia mostrata non era definitiva. Ecco dei brevi sunti (occhio a qualche spoiler):

  • Slashfilm: "Il cortometraggio Day & Night è qualcosa che non si è mai visto prima. Il concept è intrigante. E' un corto muto, i due protagonisti sono disegnati a mano, ciascuno di loro offre una finestra sul mondo. Uno mostra il mondo di notte, l'altro il mondo di giorno. L'interno del mondo è realizzato in CGI, e talvolta rispecchia i sentimenti del personaggio. Non dirò altro, ma l'effetto è molto forte in 3D. Se avessi qualche critica da fare, sarebbe che non è così commovente come Parzialmente Nuvoloso. E' più un corto di intrattenimento." (...) "Toy Story 3 non delude. Presenta un mucchio di nuovi personaggi, alcuni dei quali sono perfette controparti per i personaggi dei primi due film. Il ragazzo-oggetto di Barbie, Ken, buca lo schermo in praticamente ogni scena in cui appare. La storia si dirige in direzioni sorprendenti, e i trailer visti sinora non lasciano immaginare nulla di tutto questo. Il finale è un finale perfetto per la serie, e probabilmente vi lascerà in lacrime. Gli ultimi 20-30 minuti sono estremamente brillanti. Non vedo l'ora di rivederlo in 3D, quando sarà completo."  
  • Toy Story 3FirstShowing: "Il film è una corsa selvaggia. E' una grande storia e ha dei colpi di scena diversi dal solito, ma è comunque grandioso come gli altri film della Pixar. Mi è piaciuto molto e mi sono divertito, anche se non c'è nulla che lo renda davvero straordinario. Adoro la Pixar, e questo film non ha un po' di quella magia che hanno avuto altri film della Pixar, almeno finché non si arriva al finale. Se amate i film di Toy Story, impazzirete per quest'ultimo episodio."
  • Latino Review: "Lee Unkrich ci consegna un finale fantastico per la serie. Tutti i giocattoli sono presenti (tranne alcuni, e questo viene spiegato nel film), il film è grandioso. Non posso parlare della trama, ma la storia di come diventiamo troppo grandi per le cose con cui siamo cresciuti assieme sembra aver commosso molta gente in sala. L'ultimo atto ha fatto piangere alcuni intorno di me, probabilmente perché pensavano ai loro giocattoli preferiti di quando erano piccoli. Il doppiaggio è favoloso. (...) Le scene più divertenti sono quelle tra Barbie e Ken. Michael Keaton è spassoso, e la sua relazione con Barbie è esattamente quella che vi immaginereste."
  • ComingSoon.net: "Come i migliori film Pixar, è decisamente divertente, eccitante e commovente, a volte tutte e tre le cose contemporaneamente, e non avendo mai visto Toy Story 2né avendo mai tenuto più di tanto ai personaggi, sono rimasto molto impressionato da quello che è stato fatto con una storia veramente semplice che non richiede l'aver visto gli altri film per carpirne immediatamente l'idea base, cioè quella di crescere e perdere interesse nei propri giocattoli. (...) Ci sono momenti commoventi come in Up, senza sentimentalismi. Ammetto di essere stato vicino alle lacrime una serie di volte mentre lo vedevo, il che dimostra perfettamente il talento di Unkrich e del suo team nel rendere questi giocattoli così umani, e gli umani ancora più realistici di quanto fatto finora nei film di animazione."
  • CinemaBlend: "Quando il film sarà completato penso che discuteremo di quello che sta facendo la Pixar, di quanto il loro lavoro sia ormai diventato impressionante e di come l'idea di rivisitare il film con cui hanno dato il via a tutto sia stato un passo giusto per una compagnia che, come minimo, può essere definita legittimamente di avanguardia. Ho adorato rivedere i giocattoli ancora una volta, anche se non sono sicuro al 100% che questa avventura - nonostante sia divertente e adorabile - fosse quella giusta per la Pixar in questo momento. Toy Story 3 si prende dei grossi rischi, e gioca con i sentimenti proprio come Wall•E e Up, ma a volte sembra calcare territori più sicuri rispetto a quello cui la Pixar ci ha abituati. E tuttavia, vi garantisco che il film vi piacerà tantissimo.

 

Altra settimana, altro nuovo personaggio di Toy Story 3: questa volta si tratta di Sparks, un robottino "vintage" capace di sviluppare vere scintille!

image

E' ScreenWeek questa settimana a proporre le immagini e il video turnaround del nuovo personaggio di Toy Story 3, il simpatico robottino Sparks, che si va ad aggiungere allo stuolo di giocattoli inediti che faranno parte del "cast" del nuovo film della Pixar.

Qui sotto potete leggere la descrizione, mentre per il video potete andare su ScreenWeek!

Farete letteralmente scintille durante gli elettrizzanti giochi con il vostro nuovo amico Sparks! Questo giocattolo in stile un po’ retro ha come occhi dei luminosi LED rossi e una cavità di lancio da cui escono delle vere scintille quando viene fatto scivolare in avanti sulle sue resistenti ruote di gomma. Sparks è inoltre dotato di braccia telescopiche con pinze funzionanti e un effetto di sollevamento che eleva il suo intero corpo verso nuove altezze. Le scintille sono sicure per il bambino. Richiede due batterie AA (non incluse nella confezione).

Toy Story 3 uscirà in 3-D il 18 giugno 2010 negli USA (il 7 luglio da noi).

Toy Story e Toy Story 2 rimasterizzati in digitale 3-D son usciti il 2 ottobre 2009 negli USA, da noi arriveranno il 30 aprile e 7 maggio 2010.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email