giovedì 18 marzo 2010

Mesa Global interessata alla Miramax; Scott Rudin pronto a lasciare la divisione.

image La banca d'investimento Mesa Global potrebbe essere interessata all'acquisto dell’unità cinematografica della Walt Disney, la Miramax, secondo un reportage della Reuters, che cita fonti vicine al dossier.

Una possibile offerta potrebbe venire prima della scadenza fissata per domani, dice il rapporto, anche se entrambe le Mesa e la Disney non hanno voluto commentare.

Un'altra parte interessata alla gara per la Miramax potrebbe essere la Platinum Equity Partners, un'impresa di investimento con sede a Beverly Hills, nonché la Weinstein Company, la società che ha lanciato la stessa Miramax nel 1979, dice il rapporto.

Anche se non è chiaro quale prezzo la Disney stia cercando per la Miramax, la relazione Reuters cita una stima di più di $ 650 milioni.

Secondo il Los Angeles Times invece il produttore Scott Rudin, il nome più grande nel firmamento Miramax, starebbe negoziando di lasciare la Disney, da quando la Disney ha iniziato a cercare un acquirente interessato per la divisione. Tra i titoli premi Oscar prodotti da Rudin ci sono The Queen e Il Petroliere.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email