mercoledì 24 marzo 2010

Linda Woolverton scrive Maleficent, Tim Burton interessato

image Il rumour era vero: la Disney sta sviluppando un film con protagonista Maleficent, la strega cattiva della Bella Addormentata nel Bosco. A scrivere il film, cui è interessato Tim Burton, Linda Woolverton...

E' tutto confermato: il rumour che vi avevamo riportato alcune settimane fa era vero, la sceneggiatrice di Alice in Wonderland Linda Woolverton sta lavorando alla sceneggiatura di Maleficent, un film in live action dedicato alla regina cattiva della Bella Addormentata nel Bosco.

Lo riporta il blog dell'Hollywood Reporter Heat Vision, secondo il quale Tim Burton sarebbe interessato al progetto ma non avrebbe ancora deciso nulla: il regista sta lavorando a Frankenweenie, e successivamente ha una rosa di progetti tra i quali scegliere (tra cui Dark Shadows e La Famiglia Addams, tutti progetti che il regista sta valutando).

Ad ogni modo, il coinvolgimento di Burton attualmente è solo ipotetico, perché la fase su cui la Disney si concentrerà per ora sarà quella dello scripting: la storia riguarderà la strega Maleficent, essere verdastro e dotato di corna che nella Bella Addormentata nel Bosco (1959) era in grado di trasformarsi in varie creature, tra cui un drago.

Probabilmente risentiremo parlare del progetto tra alcuni mesi, quando la Woolverton avrà consegnato un primo script e la Disney avrà qualcosa di concreto sul quale fare delle tempistiche...

Fonte: Heat Vision

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email