mercoledì 3 marzo 2010

Dumbo, l’elefantino vola in Blu-Ray

image I valori come l’amicizia e il coraggio volano alti nel Classico Disney che ritorna, in occasione del proprio 70° Anniversario, più coinvolgente che mai. Dumbo, tra i film più amati di tutti i tempi da grandi e piccini, arriva da oggi 3 marzo 2010 nella configurazione Speciale Blu-ray Disc + DVD, oltre che in DVD, magistralmente restaurato con suoni e immagini mai sentiti e visti prima.

L’inimitabile elefantino, che vive in un circo insieme alla sua mamma e che, a causa delle sue enormi orecchie a sventola, è continuamente deriso da tutti, diventerà la vera star dello spettacolo imparando ad utilizzare le sue enormi orecchie per volare.

image

Dumbo, per la prima volta assoluta nell’alta definizione del Blu-ray DiscTM, è stato il primo film d’animazione Disney lanciato nel mercato dell’Home Video. Vincitore di un Premio Oscar nel 1941 per la miglior colonna sonora e vincitore a Cannes del premio Grand Prix Du Festival come miglior film d’animazione, ritorna dopo un restauro digitale con suoni e immagini ancora più coinvolgenti.
Dumbo, che a causa della Seconda Guerra mondiale arrivò in Italia nel 1948 ben sette anni dopo la sua uscita negli Stati Uniti, ha visto nella sua prima versione il contributo del Quartetto Cetra alla colonna sonora del film. Anche lo staff di doppiatori italiani, che lavorò al film nel ’48, fece un lavoro di ottima resa del film tanto da ricevere una lettera di congratulazioni firmata dallo stesso Walt Disney.

Amicizia, fiducia in se stessi e coraggio sono i valori che trionfano in questo classico senza tempo entusiasmante e commovente, che fu realizzato in economia (meno di 1.000.000 di dollari), concepito come un lungometraggio semplice senza l’enorme dispiego di mezzi che avevano caratterizzato i lavori precedenti (Biancaneve e i Sette Nani, Pinocchio, Fantasia) e che oggi è considerato uno dei più bei capolavori di Walt Disney.

Per la primissima volta, in occasione del 70° Anniversario di questo film storico, vivete in prima persona le avventure spericolate dell’unico elefante volante al mondo, grazie a questa pellicola digitale completamente restaurata e il nuovissimo sistema Enhanced High Definition Theatre Mix Sound di Disney. La meravigliosa storia di Dumbo, il coraggioso elefantino che fa uso delle sue orecchie sensazionali per arrivare alla notorietà con l’aiuto del suo migliore amico, l’ingegnoso topo Timoteo, divertirà ed emozionerà il pubblico di tutte le età. La colonna sonora, premiata con diversi riconoscimenti e il suo messaggio incentrato sull’amicizia e la fiducia in se stessi, raggiungono nuove vette in questa presentazione imperdibile in alta definizione Blu-ray disc™ di un classico dell’animazione Disney: Dumbo.

image

CONTENUTI SPECIALI VERSIONE DVD

• Scene Eliminate
• Dietro le quinte Disney

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE DVD
Data di uscita: 3 marzo 2010
Genere: Animazione
Durata del film: 64 minuti circa
Aspect ratio: 1.33:1
Formato: 4:3
Lingue in Dolby Digital 5.1 DEHT: Italiano, Inglese, Olandese
Lingue in Dolby Digital 5.1: Turco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Olandese, Turco

CONTENUTI SPECIALI VERSIONE BLU-RAY DISCTM

• Giochi per la famiglia Disney: “Che cosa vedi” e “Che cosa sai?”
• Cine Explore
• Scene Eliminate
• Dietro le quinte Disney
• Trailer
• Gallerie Artistiche
• Cortometraggi Extra: “L’elefante Elmer” e “Il Topo volante”

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE BLU-RAY DISCTM
Data di uscita: 3 marzo 2010
Genere: Animazione
Durata del film: 64 minuti circa
Aspect ratio: 1.33:1
Formato: 4:3
Lingue film DTS DEHT 5.1: Italiano, Olandese
Lingue in DTS-HD DEHT 7.1: Inglese
Lingue in Dolby Digital DEHT 5.1: Spagnolo, Hindi
Lingue contenuti speciali in Dolby Digital 2.0: Italiano, Inglese, Spagnolo, Olandese
Sottotitoli film: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Spagnolo, Olandese, Hindi
Sottotitoli contenuti Speciali: Italiano, Spagnolo, Olandese

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email