venerdì 12 febbraio 2010

La reazione di Pete Docter alla nomination all'Oscar come miglior film di Up!

 Il recente Golden Globes vinto da Pete Docter per Up nella categoria "Miglior Film D'Animazione"

Essere il regista di una pellicola che viene nominata all'Oscar come miglior film è una bella soddisfazione, soprattutto se quella pellicola è d'animazione ed è Up. Se siamo stati noi ad esultare (urlare per tutta casa nel caso del sottoscritto) quando Anne Hathaway ha annunciato la candidatura di Up nella categoria miglior film, cos'è che ha fatto Pete Docter?
"E' stato emozionante - dice il regista - ero vicino al computer con tutta la mia famiglia e quando fu anunciata la nomination di Up alla miglior sceneggiatura [originale] e detto il mio nome non credevo ai miei occhi..."

Il video dell'intervista alla CNN lo trovate qui sotto:

Tutte le nomination agli 82 Academy Awards li trovate qui, con il nostro commento. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 7 Marzo (l'8 alle circa 2 di notte da noi) al Kodak Theatre di Los Angeles.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email