martedì 23 febbraio 2010

Cambio di programma per le prossime uscite dei Classici Disney

image

Forse non ve ne sarete accorti ma in America per la prima metà del 2010, non un singolo titolo classico d'animazione Disney sarà distribuito nel formato ad alta definizione. Fantasia e Fantasia 2000, che erano in programma per maggio 2010, sono stati spostati a dicembre. La Bella e la Bestia è ancora prevista per ottobre, mentre i fan che vorranno sentire "Hakuna Matata" in alta definizione col suono surround dovranno aspettare fino ad ottobre del 2011.

Nel mese di agosto del 2009, era circolata voce che Dumbo sarebbe stato rieditato in formato Blu-ray nel febbraio del 2010. Poi nel mese di novembre, è apparso sul sito della Disney, con una data di uscita fissata per il 2 febbraio. Tuttavia, quella data è venuta e se ne è andata senza un annuncio ufficiale relativa al suo ritardo d’uscita.

Dumbo potrebbe non essere disponibile negli Stati Uniti, ma il Blu-ray di questo quarto classico animato Disney è disponibile in Messico dal 12 febbraio, in Francia dal 17 febbraio, mentre in Italia uscirà il 3 marzo, in Germania l’11 marzo, nel Regno Unito il 22 marzo e in Spagna il 24 marzo.

Dumbo è stato quindi posticipato per il febbraio 2010 negli USA, non si sa per quale motivo, ma sta uscendo nel resto del mondo.

Come mai questo strano slittamento di un anno? Che ne pensate!?

Ricapitolando le uscite per l’Italia dei Classici Disney abbiamo:

- Dumbo (dal 3 marzo 2o10) (febbraio 2011 in USA)

- La Bella e la Bestia (ottobre 2010)

- Fantasia + Fantasia 2000 + Fantasia World (dicembre 2010)

- Il Re Leone (ottobre 2011)

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email