venerdì 22 gennaio 2010

Le riprese per il quarto film dei Pirati dei Caraibi in Hawaii

image Di solito i pirati arrivano e saccheggiano tutto quello che possono ma i pirati della Disney dovrebbero portare qualcosa come 85 milioni di dollari di budget spesi alle Hawaii e creare centinaia di posti di lavoro.

Una delle ultime scene del terzo capitolo della serie è stata una delle poche girate in Hawaii. Ma la produzione del prossimo capitolo avrà come base Oahu.

“In breve tempo ci saranno tantissime persone alle Hawaii coinvolte nelle riprese del film. Inoltre, pensate alla pubblicità che le Hawaii riceveranno durante le riprese e quando il film uscirà l’anno prossimo,” afferma la responsabile per il turismo Marsha Wienert.

“Quando arriva una troupe, non sono soltanto le persone che lavorano al film che portano benefici. Ma l’industria alberghiera in generale, e tutti i negozi locali. Tutti dall’alto al basso, così è per questo che siamo veramente eccitati che la Disney abbia scelto proprio questo luogo come set,” afferma Georja Skinner della Divisione delle Industrie Creative del turismo.

Secondo il governatore Lingle la Disney non farà solo le riprese, ma anche la post-produzione alle Hawaii.

“Stiamo provando a costruire un’industria d’animazione e del videogioco e così via e per far questo c’è bisogno di grandi produzioni che non soltanto effettuino le loro riprese e se ne ritornano in California, ma che facciano anche la post produzione in loco, e sono fiduciosa che questo film faccia proprio questo,” afferma Lingle.

Lingle dice anche che moltissime persone hanno lavorato duramente per attrarre la produzione dei Pirati dei Caraibi. La promessa di sconti sulle tasse, e prezzi speciali agli hotel e altri incentivi hanno aiutato la Disney a convincersi di scegliere le Hawaii al posto di tutte le altre location.

La Disney ha girato film alle Hawaii fin dal 1969 ed è stato un ottimo partner durante gli anni, vincendo il premio “Film in Hawaii” nel 2001. Il nuovo film dei Pirati uscirà nell’estate del 2010 nei cinema di tutto il mondo.

Sempre parlando di Hawaii il nuovo Resort Disney che aprirà presto qui si chiamerà Aulani. Presto ne sapremo di più!

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email