venerdì 22 gennaio 2010

Iniziano a Londra le riprese di “John Carter of Mars" della Walt Disney Pictures

Sono iniziate le riprese a Londra per il film Disney “JOHN CARTER OF MARS.” Il regista Premio Oscar Andrew Stanton porta sul grande schermo questo affascinante eroe in un'epica grande avventura ambientata sul morente pianeta Marte, un mondo abitato da tribù guerriere e da creature esotiche del deserto. Basato sulla serie di romanzi “Barsoom” di Edgar Rice Burroughs, il film racconta il viaggio del veterano della guerra civile John Carter, che si trova a combattere una nuova e misteriosa guerra contro una moltitudine di abitanti di Marte.

Prodotto per la Walt Disney Pictures da Jim Morris (“WALL•E,” “Ratatouille”) e Colin Wilson (“Avatar,” “La Guerra dei Mondi”), il film misto tra live action e animazione segna il primo film live-action del regista della Pixar, Andrew Stanton. Stanton ha diretto e co-sceneggiato “WALL•E,” che ha vinto sia il Golden Globe che l’Oscar come miglior film d’animazione (2008); Stanton era nominato all’Oscar per la sceneggiatura. Ha fatto il suo debutto alla regia con “Alla Ricerca di Nemo”, prendendosi una nomination come miglior sceneggiatura originale e vincendo l’Oscar per il Miglior Film Animato (2003). E’ stato sceneggiatore, produttore esecutivo nei film Pixar, “Toy Story”, “Toy Story 2”, “A Bug’s Life” (che ha co-diretto), “Monsters & Co.”, “Ratatouille” e “Up”.

“Ho aspettato per tutta la mia vita di poter vedere i personaggi e i mondi di “John Carter of Mars” realizzati sullo scermo”, dichiara Stanton. “E’ proprio una cosa fantastica che io ne abbia a che fare.”

Il cast stellare è guidato da Taylor Kitsch (NBC’S “Friday Night Lights”, “X-Men Origins: Wolverine”) nel ruolo del protagonista, Lynn Collins (“50 First Dates,” “X-Men Origins: Wolverine”) nel ruolo della principessa guerriera Dejah Thoris e il nominato all’Oscar® nominee Willem Dafoe (“Spider-Man 3,” “Shadow of a Vampire”) nel ruolo del marziano Tars Tarkas. Il cast comprende inoltre Thomas Haden Church (“Sideways,” Spider-Man 3), Polly Walker (l’imminente“Clash of the Titans,” “Patriot Games”), Samantha Morton (“Elizabeth: The Golden Age,” “In America”), Mark Strong (“Sherlock Holmes,” “Body of Lies”), Ciaran Hinds (“Munich,” “Il Petroliere”), l’attore britannico Dominic West (“300,” “Chicago”), James Purefoy (“Vanity Fair,” “Resident Evil”) e Bryan Cranston (“Breaking Bad”). Daryl Sabara (“Disney’s A Christmas Carol,” “Spy Kids”) interpreta il ruolo del nipote adolescente di John Carter, Edgar Rice Burroughs.

La squadra creativa comprende il progettista di produzione Nathan Crowley (“Public Enemies,” “Il Cavaliere Oscuro,” “Batman Begins”), il costumista Mayes Rubeo (“Avatar,” “Apocalypto”), l’addetto alla fotografia Daniel Mindel (“Star Trek,” “Mission Impossible III,” “Spygame”) e il supervisore per gli effetti speciali Peter Chiang (“The Reader,” “The Bourne Ultimatum”).

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email