venerdì 11 dicembre 2009

Il progetto d'animazione The Snow Queen di nuovo in produzione, con Alan Menken per le musiche?

disney-logo-handdrawn-snowqueenThe Snow Queen (La Regina delle Nevi) un progetto d’animazione della Disney che sembrava caduto nel limbo anni fa, a quanto pare è nuovamente in produzione, e dovrebbe essere in animazione tradizionale per di più! Basato sulla storia di Hans Christian Anderson, The Snow Queen si specula uscirà nel 2013, seguendo Winnie the Pooh nel 2011 continuando i piani preannunciati dello studio d’animazione Disney di far uscire un film animato con la tecnica tradizionale ogni due anni. Secondo alcune fonti il famosissimo compositore della Disney, Alan Menken (La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin) starebbe lavorando alle musiche per il film.
In cantiere c’è anche un altro progetto segreto che verrà animato sempre in 2D, che verrà supervisionato dai registi de La Principessa e il Ranocchio, Ron Clements e John Musker, che hanno già chiesto a Peter Del Vecho di produrre. Per questo progetto non si conosce ne il titolo, nè la probabile data d’uscita.
Qui sotto trovate un concept-art de La Regina delle Nevi.

snow_queen
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email