martedì 10 novembre 2009

Mark Zoradi si dimette dalla Disney

Rich Ross sta cominciando a lasciare il suo stampo nelle operazioni dei Walt Disney Studios.
Mark Zoradi -foto- ha annunciato ieri le sue dimissioni da presidente del marketing e della distribuzione mondiale dei Walt Disney Studios, diventando il primo esecutivo di alto rango ad andarsene da quando Ross ha preso le redini come presidente dei Walt Disney Studios all'inizio del mese scorso.
Zoradi, che si è dimesso con effetto immediato, ha lavorato per la Disney per 29 anni ed era stato nominato da Dick Cook, che si è dimesso a sua volta da presidente degli Studios in settembre.
Le dimissioni arrivano proprio dopo che il film natalizio di alto profilo "A Christmas Carol" ha appena avuto un week-end di apertura di solo 31 milioni di dollari in nordamerica. Ma fonti interne riferiscono che l'uscita di scena di Zoradi è inerente alla decisione di Ross di scegliere il suo team e non è affatto collegata alla performance del film interpretato da Jim Carrey.
Una sostituzione per Mark Zoradi deve ancora essere scelta.
Sostituzioni come queste non sono affatto inusuali quando c'è un riassetto ai vertici di uno studio, e chi è in posizioni collegate al marketing e alla distribuzione sono di solito i primi a essere rimpiazzati, specialmente quando la lista dei film dello studio faticano ad ottenere buoni risultati al box office. Ross, ex presidente dei Disney Channel Worldwide, ha declinato qualsiasi commento al di là di una dichiarazione.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email