lunedì 16 novembre 2009

Disney Twenty-Three - Winter 2009, N° 4

Il quarto numero della rivista trimestrale realizzata in esclusiva per i Disney Fans, il Disney Twenty-Three, quello per l'inverno 2009, ha proprio in copertina l'evento dell'inverno della Disney: il film d'animazione La Principessa e il Ranocchio, che segna il ritorno all'animazione tradizionale, re-inventando il genere e che dalle immagini viste finora si annuncia come l'evento Disney degli ultimi anni.

All'interno del periodico c'è un bellissimo articolo ricco di immagini dedicato all'argomento che approfondisce tutti gli aspetti del film. Me lo sono mangiato con gli occhi appena l'ho visto. In esclusiva lo tradurremo per voi e lo pubblicheremo sul blog in tempo per le anteprime a Los Angeles e New York del film il 25 dicembre.

Ma questo super mega evento non è l'unico di cui si parla nel magazine.
C'è spazio anche per parlare del D23 Expo di settembre nell'editoriale di Steven B, Clark.

Si parla poi di A Christmas Carol, in quattro pagine che approfondiscono dettagliatamente tutti
gli aspetti di questo film realizzato con la tecnica della performance capture.

In altre quattro pagine si dà spazio alla serie Tv degli anni 50 Zorro, di cui la stagione 1 e la stagione 2 sono uscite lo scorso 3 novembre in due cofanetti in edizione speciale negli USA nella serie da collezione Walt Disney Treasures.

Si prosegue poi con articoli su Randy Newman, Prep & Landing, il 20° Anniversario dell'uscita de La Sirenetta (martedì 17 novembre, la festeggeremo con un articolo speciale sul blog). Si continua con il corto Pixar con protagonista il simpatico cane parlante Dug, per poi proseguire con un articolo sul progetto d'espansione di Hong Kong Disneyland.

Le celebrazioni festive di Natale la fanno da padrona nell'articolo "Miracles On (and off) Main Street", arricchito da tante bellissime immagini. In questo articolo possiamo approfondire un po' su tutto ciò che viene organizzato nei parchi a tema della Disney per festeggiare il Natale.

In un interessantissimo articolo si parla anche del ristorante Tam O'Shanter a Los Angeles dove spesso Walt e i suoi animatori andavano a pranzo. Chissà quante belle discussioni e quante idee sono nate tra i tavoli di questo incantevole locale. Che bell'articolo! E ci sono anche un paio di gustose ricette.

Affascinante l'articolo "Dream Boat" che dedica ampio spazio alla nuova nave da crocera Disney Dream, e che ne illustra a parole e immagini la progettazione.

Il giornale continua con un articolo sempre incentrato sul Natale, e termina con le rubriche classiche già presenti sugli scorsi numeri; per la storia della Disney si parla delle Silly Symphony, si parla poi dell'artista portrait ufficiale per il 75° anniversario di Paperino; in D-Society ci sono diverse foto di personalità Disney scattate all'EXPO.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email