domenica 15 novembre 2009

D23 intervista al cast member di Disneyland, Danny Newell



D23 in questa bella intervista pone delle domande al cast member del Disneyland californiano Danny Newell, coinvolto nella preparazione di spettacoli e parate nel parco, e anche della Candlelight Spectacular a Disneyland in esclusiva per la community D23.
Cliccate qui se volete entrare a far parte del D23, la comunità ufficiale dei Disney Fans!

Quando Denny Newell era solo un ragazzino che stava crescendo a San Diego, lui e sua sorella maggiore discutevano su chi di loro potrebbe andare a lavorare a Disneyland. "Pensava che ci avrebbe lavorato come guida turistica, perché era interessato alle lingue," ricorda Denny. "Non sapevo cosa avrei fattp, ma ero sicuro che avrei lavoro qui." Mi dispiace sorella, ma Denny ha vinto questa sfida fraterna. Il cast member che da 24 anni lavora a Disneyland è attualmente il Senior Director Show ed è il direttore per le parate A Street Party , Disney's Electrical Parade, A Christmas Fantasy Parade, Drawn to the Magic e Pixie Hollow. Una festa di strada, Disney's Electrical Parade, A Christmas Fantasy Parade, disegnati per la magia e Pixie Hollow. Denny, 44 anni, che ora vive in Anaheim, ed è riuscito a trovare qualche minuto libero nella sua agenda calendario di rispondere a 23 domande chieste da D23.

Quando hai iniziato alla Disney?
Ho iniziato nel 1985 nella Christmas Fantasy Parade quando mi sono trasferito nella zona per andare al college.

Sei sempre stato un fan della Disney?
Sono sempre Disney fan. Essendo cresciuto in San Diego ci venivo almeno una volta all'anno o ogni volta che i miei parenti dell'est venivano a visitarci. Aspettavo sempre i giorni in cui terminava la scuola per poter andare a Disneyland con i miei zii.

Qual era il vostro show o parata preferita, a cui hai partecipato?
Probabilmente A Christmas Fantasy Parade - quando era Fantasy on Parade con oltre 300 persone. Ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. E poter diventare uno spazzacamino nell'unità di Mary Poppins è stato il culmine della mia carriera Disney. Altro fiore all'occhiello della mia carriera è stata l'esecuzione del Disney Fantasy Symphonic tour nel 1993. Uscii come assistente coreografo, ma ebbi il ruolo di capitano lo show e sono stato in grado di ballare diversi ruoli e di fare amicizia con molti amici che ho ancora oggi.

Hai iniziato lavorando al Christmas Fantasy e ci stai lavorando ora come direttore. come si è evoluta nel corso degli ultimi 24 anni?
Era molto più grande quando ho iniziato nell'85, ma abbiamo girato solo il fine settimana e due settimane di Natale con un cast. La grande sfilata ha avuto un paio di titoli - Fantasy on Parade e Very Merry Christmas Parade e poi a metà degli anni '90 abbiamo cominciato a farla cinque giorni a settimana, ma era un po' più piccola ed è diventata la Christmas Fantasy Parade così come la conosciamo oggi. Ho avuto l'opportunità di fare quasi ogni ruolo creativo - Sono stato nel corteo, ho coreografato la sfilata e adesso sto dirigendo il corteo.

Quali sono stati alcuni dei cambiamenti più grandi negli spettacoli e nelle sfilate nel corso degli anni?
Credo che la tecnologia ha giocato un ruolo importante nelle parate e spettacoli. Cerchiamo sempre di spingerci oltre i limiti di ciò che gli ospiti credono di essere venuti a vedere. Abbiamo aggiunto trampolieri per la sfilata Partito Gras, e ora abbiamo due ragazzi e delle ragazze con i trampoli che saltano nella Pixar Play Parade. La "Sfilata dei Sogni", ovviamente, ha avuto un sacco di innovazioni tecnologiche con gli artisti bungee nell'unità di Pinocchio e gli operai web nell'unità del Re Leone. Siamo sempre alla ricerca per una nuova angolazione e un nuovo modo di presentare le storie classiche della Disney.

Stai dirigendo lo spettacolo, che è una parte della D23's Candlelight. Cosa puoi dirci in proposito?
Posso dirvi che stiamo riportando uno dei classico favoriti che ho avuto modo di dirigere quando l'abbiamo fatto la prima volta nel parco, il Minnie's Christmas Party. Siamo nel bel mezzo del processo del casting ora. Speriamo di ottenere alcuni cast members che riprenderanno i loro ruoli. Si tratta di un ritorno ai classici spettacoli di persongaggi mDisney. E 'davvero una storia commovente con sei classici personaggi Disney, due cantanti e un sacco di canzoni di Natale - e la neve! E ci saranno luoghi per foto a disposizione per gli ospiti per posare con alcuni dei loro personaggi Disney preferiti nella loro tenuta festiva.

Hai avuto modo di lavorare con un sacco di celebrità. Hai una storia preferita?
Il mio incontro con celebrità preferito è stato lavorare con Julie Andrews. Ho avuto modo di lavorare con lei quando abbiamo dedicato il carosello d'oro per il 50 ° anniversario e ancora una volta, quando lo abbiamo dedicato a lei, quando lo abbiamo ridipinto. E' stata proprio deliziosa. Ho avuto modo di sedermi e di chiacchierare con lei su alcuni dei suoi momenti preferiti della Disney e me ne ricorderò per sempre.

Non ci puoi lasciare così! Quali sono?
Non posso dirveli [ride]! Le piaceva parlare di quando camminava per il parco con Walt.

C'è una Cast Member di Disneyland con cui hai lavorato che ha avuto un grande successo?
Eden Espinosa [che ha recitato in Wicked a Broadway e in tour ed è stata la voce dei fuochi d'artificio Magical la scorsa estate a Disneyland]. Ho avuto modo di lavorare con lei in molti eventi speciali. Era un cast member in un evento speciale che abbiamo fatto per le Disney Divas e ha avuto modo di cantare "Reflections". Era malata, ma quel giorno è stata una vera professionista. E' entrata in scena e ha fatto faville. Questo è uno dei momenti in cui sapevo sarebbe passata a cose ancora più grandi.

Qual è il massimo evento a cui hai lavorato?
Credo che gli eventi speciali per il merchandising che abbiamo fatto sono stati il massimo. Sono divertenti, perché ci danno la possibilità di portare in vita un sacco di storie. Ad esempio all'evento Disney Divas, siamo arrivati a riportare in vita i cattivi Disney e abbiamo fatto un concerto Live Divas su VH1. Così tutti i cattivi avuto il loro momento di splendore. E un altro evento bellissimo è stato Boo Oogie Boogie's lesque-Revue, che era legato all'Haunted Mansion Holiday. E avevamo Ken Page, la voce di Oogie Boogie, come presentatore e abbiamo avuto l'occasione di fare un cabaret con i personaggi del film.

Cosa ti riserva il futuro?
Sto lavorando ad una nuova parata per la campagna What Will You Celebrate?, che si aprirà a gennaio. Mi sto preparando per le feste ovunque. Sono il direttore dello spettacolo per il Dans Dapper, così abbiamo appena finito per Halloween e adesso ci stiamo preparando per il Natale.

Alcune domande a tema Disney per te... film Disney preferito?
Penso sia la Bella Addormentata. Forse perché il mio background è nel ballo e io amo la musica. Mi piace il modo in cui si racconta la storia con la musica. Ritengo inoltre che il principe Filippo è uno dei pochi personaggi fino ad ora di che sia un personaggio reale.

Primo ricordo Disney?
Un viaggio a Disneyland, quando avevo circa sei anni con mia nonna e mia zia e i miei cugini e l'attrazione dei Pirati dei Caraibi con mio nonno, e di essermi spaventato a morte perché pensavo che tutto fosse reale.

Miglior attrazione dei parchi a tema Disney?
Direi la Haunted Mansion. Fa un ottimo lavoro nell'immergerti in quel mondo.

Personaggio Disney preferito?
Tigro - perché come lui non c'è nessuno.

Qual è l'oggetto Disney più unico in casa tua?
Ho lavorato alla parata di Mulan e di Mushu del Drago della Grande Muraglia Cinese e ho tre guerrieri scolpiti in bacheca nella mia casa.

Momento più divertente di lavoro per la Disney?
Quando lavoravo Symphonic Fantasy Tour sono stato soprannominato "The Fall Guy", perché quando ci siamo esibiti al Met di New York sono caduto due volte durante l'apertura. Una volta durante il numero della Bella e la Bestia, due ragazzi di fronte a me si stavano muovendo luppolo intorno ad un servizio da tè e mi hanno fatto inciampare. Come capitano di linea, stavo per mostrare loro come farlo bene. Non sapevo stessero alzando la gamba sul palco. Così ho fatto e l'ho colpita così duramente, che sono caduto giù. E nello stesso spettacolo, alla fine del numero di Mary Poppins, ho dovuto passare dietro a Mary Poppins e Bert, e Bert ha messo la sua scopa in un modo che mi ha fatto inciampare e sono scivolato per tutta la scena. Ma ce l'ho fatta saltare in tempo per la mia ultima posa.

Miglior cattiva Disney?
Mi piacciono tutte! Crudelia! Ha un talento per la moda. E lei è una persona reale che ha quelle qualità malvage e vuole fare del male a quei poveri piccoli cuccioli.

Se potessi costruire un'attrazione al parco Disneyland, come sarebbe?
Sarebbe costruire una montagna russa sul tema delle porte di Monsters, e co. E 'uno dei miei film preferiti.

Il titolo della canzone Disney che meglio descrive la tua personalità?
"You've Got A Friend in me".

Possiede qualche vestito con i personaggi Disney su di essi?
Si. Ho una T-shirt Retro Mickey.

Mouseketeer preferito?
Annette! Ho avuto l'occasione di incontrarla e penso sia una grande persona.

Momento Disney più felice?
Sono fortunato ad avere avuto un sacco di momenti felici legati alla Disney. Credo che il più felice sia stato quando una volta stavo dirigendo uno spettacolo a cui ho potuto assisterci come ospite e mi è veramente piaciuto. Mi fa capire perché faccio quello che faccio.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email