domenica 15 novembre 2009

Due nuove cambi ai vertici della Disney riportano la rivoluzione nei parchi a tema

La Walt Disney Co. ha intensificato una revisione in corso della sua gestione, annunciando che i due top manager, il suo capo delle finanze e il capo della divisione dei suoi parchi, si scambieranno le posizioni alla fine di questo anno.

Il Capo delle Finanze Tom Staggs ha servito nel suo ruolo attuale per più di un decennio, ha presieduto l'acquisizione della Capital Cities / ABC, della Pixar e l'acquisto in corso della Marvel Entertainment. Jay Rasulo ha assunto il ruolo di presidente dei parchi dei parchi nel 2000.

L'annuncio di giovedi fa seguito ad una ristrutturazione del marketing, della distribuzione, e alle operazioni della divisione dei Walt Disney Studios mercoledì scorso e alle dimissioni di Lunedi di Mark Zoradi, presidente del marketing e della distribuzione dei film Disney.

Queste mosse sono avvenute sulla scia delle dimissioni improvvise dell'ex presidente dei Disney Studios, Dick Cook nel mese di settembre, che ha scioccato sia Hollywood che Wall Street, e di quelle del presidente della Miramax Films Daniel Battsek il mese scorso.

Gli analisti pensano che lo scambio di ruoli annunciato giovedì probabilmente riflette il desiderio della Disney di accrescere l'esperienza di due persone altamente considerate all'interno della società, in particolare Tom Staggs.

Disney potrebbe anche essersi mossa per rafforzare le sue operazioni nei parchi a tema con una nuova prospettiva, muovendoni avanti nel duro ambiente economico mentre si prepara per un nuovo parco a tema a Shanghai. La divisione comprende i parchi a tema Disney, i resort, la compagnia di crociera, e le vacanze e le operazioni dei parchi.

"Ci sono due ragioni perchè possono fare questo", ha detto l'analista David Banca della RBC Capital Markets. "Il Business dei parchi a tema è davvero difficile in questo momento e credono Staggs possa essere in grado di migliorarlo, oppure vogliono Staggs che ha un'esperienza più operativa in attesa di qualcosa di più grande."

Rasulo, nel frattempo, a capo della divisione dei parchi ha supervisionato l'espansioni del Disney California Adventure in Anaheim e dell'Hong Kong Disneyland, e ha condotto i negoziati con il governo cinese per il nuovo parco a tema di Shanghai.

Entrambi continueranno a riferire all'amministratore delegato della Disney Bob Iger. Le Azioni della Disney hanno subito una riduzione dell'1 per cento per finire 28,99 dollari al New York Stock Exchange.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email