,

17 ottobre 2009

Up - Il materiale promozionale del film!


E' uscito al cinema giovedì in Italia Up, decima fatica targata Pixar pronta a sbancare i botteghini italiani.
Nel nuovo appuntamento del nostro Up Week, parliamo di tutto il materiale promozionale, Videogiochi, CD, Libri, e quant'altro da Up.

Up - Il Videogioco
Disney Interactive Studios presenta insieme alla THQ Games, Up, il videgioco ufficiale del film che vi trascinerà nel fantastico mondo di Carl Friedricksen e il piccolo esploratore Russel in Sud America.
Il videogioco uscirà nelle piattaforme di gioco più usate; Playstation 3, XBox 360, Nintendo DS, PSP, Pc, Playstation 2 e Wii.
Più informazioni sul gioco, screenshots, e altro ancora le trovate sul sito ufficiale italiano, cliccando qui.

 "Up il videogioco ti trascinerà in un’avventura esotica con Carl Fredricksen e il giovane Esploratore Russell, mentre s’imbarcano in un viaggio alla scoperta della giungla selvaggia del sud dell’America.

Prova tutti e quattro i personaggi principali del film -- Carl, Russell, Dug l’amabile cagnolino o Kevin l’uccello preistorico – mentre giochi in single-player o con un amico in modalità cooperativa attraverso tutto la vicenda narrata. Incontra nuove ed eccezionali ambientazioni mentre ti muovi sugli infidi terreni di una giungla, combatti pericolose creature, e scali i maestosi Tepui dell’Amazzonia.

Up contiene anche svariati moduli giocabili in multiplayer, compreso un epico livello dove un massimo di quattro giocatori possono sfidarsi in acrobazie aeree."


Up - La Colonna Sonora
A cura di Michael Giacchino, già compositore degli Incredibili e Ratatouille, la straordinaria Colonna Sonora di Up con ventisei traccie usate nel film, la potete acquistare su Amazon, sia in versione CD che MP3, cliccando qui.
Di seguito trovate le traccie della colonna sonora, su Amazon c'è anche un preview di 30 minuti di ogni pezzo.



1. Up With Titles
2. Were In the Club Now
3. Married Life
4. Carl Goes Up
5. 52 Chachki Pickup
6. Paradise Found
7. Walkin the House
8. Three Dog Dash
9. Kevin Beakn
10. Canine Conundrum
11. The Nickel Tour
12. The Explorer Motel
13. Escape from Muntz Mountain
14. Giving Muntz the Bird
15. Stuff We Did
16. Memories Can Weigh You Down
17. The Small Mailman Returns
18. Hes Got the Bird
19. Seizing the Spirit of Adventure
20. Its Just a House
21. The Ellie Badge
22. Up With End Credits
23. The Spirit of Adventure
24. Carls Maiden Voyage (sound effects)
25. Muntzs Dark Reverie (sound effects)
26. Meet Kevin in the Jungle (sound effects)

The Art of Up
Per la serie The Art of..., Tim Hauser presenta insieme a Pete Docter e l'art director Lou Romano, The Art of Up, una serie di Concept Art tratti dal film raccolti in un libro, prenotabile su Amazon.

Gli altri libri di Up, in inglese, sono:


Il settimanale Topolino, come ogni anno, ha dedicato la copertina della settimana a Up.
Nella rivista uscita mercoledì' scorso all'interno trovate la prima parte della storia a fumetti del film, la seconda uscirà mercoledì prossimo, delle divertenti curiosità dal film e anche la sezione giochi con tema Up.
Sotto vi ho procurato alcune immagini di Topolino n. 2812 dedicate ad Up.









Sul Disney Store online inglese troverete tutti i pupazzi e action-figure del film, e anche altri accessori, come le spillette di Russel, portapenne, ect.
Gli stessi personaggi sono reperibili anche nei negozi Disney Store d'Italia.

 

"Carl Fredricksen è un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo, ma ha dovuto scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell'età. Quando a 72 anni la vita sembra non offrirgli più tempo per realizzare il suo sogno bussa alla sua porta Russell, un boyscout di 8 anni che deve fare la sua buona azione. Sarà con lui che Carl Fredricksen intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in Sud America, dove incontreranno animali selvaggi e persino degli inaspettati nemici."

Up è prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Italia il 15 Ottobre 2009 anche in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Pete Docter e prodotto da John Lasseter.
Up è doppiato in italiano da Giancarlo Giannini - Edward Asner, Arturo Valli - Jordan Nagai, Arnoldo Foà - Christopher Plummer e Neri Marcorè - Bob Peterson.
La Colonna Sonora è composta da Michael Giacchino.