,

5 ottobre 2009

Up - Featurette ITA: Il primo film Pixar in 3D


La Disney ci ha inviato una nuova featurette in italiano di Up, decimo film Pixar che, dopo sei mesi di attesa, sbarcherà anche in Italia tra due settimane in Disney Digital 3D.
E si parla proprio del 3D in questo video, intervengono John Lasseter, Pete Docter, Josh Hollander - capo della produzione in 3D, Bob Whitehill - supervisore dell'animazione in 3D e Jonas Rivera - produttore, quindi...
Buona Visione :-)

Up - Featurette ITA: Il primo film Pixar in 3D

Download Video (FLV) (MP4)

"Carl Fredricksen è un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo, ma ha dovuto scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell'età. Quando a 72 anni la vita sembra non offrirgli più tempo per realizzare il suo sogno bussa alla sua porta Russell, un boyscout di 8 anni che deve fare la sua buona azione. Sarà con lui che Carl Fredricksen intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in Sud America, dove incontreranno animali selvaggi e persino degli inaspettati nemici."

Up è prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Italia il 15 Ottobre 2009 anche Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Pete Docter e prodotto da John Lasseter.
Up è doppiato in italiano da Giancarlo Giannini (Edward Asner), Arturo Valli (Jordan Nagai), Arnoldo Foà (Christopher Plummer) e Neri Marcorè (Bob Peterson).
La Colonna Sonora è composta da Michael Giacchino.