giovedì 15 ottobre 2009

Biancaneve si aggiudica il primo posto nella classifica home video

La nuova Edizione Speciale di “Biancaneve e i Sette Nani” pubblicata la settimana scorsa in USA da Walt Disney Studios Home Entertainment ha raggiunto la vetta della classifica delle vendite video nella sua prima settimana nei negozi, aiutata dalla domanda della clientela per il debutto del classico animato in Blu-ray.
Secondo una ricerca del Nielsen VideoScan, la fetta più grande delle vendite deriva dall'edizione combo, che unisce un DVD standard con un disco Blu-ray.
Questa è stata la seconda settimana consecutiva in cui un film vecchio di almeno 70 anni ha debuttato nelle parti alte della classifica.

La settimana scorsa “Il Mago di Oz”, anche questo per la prima volta in Blu-ray, ha debuttato al secondo posto.
Biancaneve è stato anche il Blu-ray più venduto per la settimana finita l’11 ottobre.
Otto anni fa, quando “Biancaneve” venne pubblicata nell’allora nascente formato DVD, la release stabilì un nuovo record per le vendite di DVD in un singolo giorno, con più di 1 milione di copie vendute.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email