,

I LIBRI SULL'ANIMAZIONE DISNEY

venerdì 4 settembre 2009

Scrooge è comparso anche in Polar Express di Zemeckis?

Sembra che Robert Zemeckis programmasse A Christmas Carol già dal lontano 2004, prima della realizzazione di Beowulf.
A provarlo è un presunto cameo di Scrooge, il malvagio vecchietto interpretato da Jim Carrey nel film A Christmas Carol, in Polar Express, primo esperimento di Zemeckis in performance capture distribuito nel 2004 dalla Warner Bros.
Qui sotto l'immagine e giudicate voi...

Fonte: PlanetaDisney

"A Christmas Carol, un eccitante viaggio immaginato dal realizzatore vincitore dell’Academy Award® Robert Zemeckis, coglie l’essenza fantastica del classico racconto di Dickens e la trasporta in un rivoluzionario evento cinematografico in 3D. Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) inizia le festività natalizie mostrando il suo solito disprezzo, urlando al suo fedele impiegato (Gary Oldman) e al gioviale nipote (Colin Firth). Ma quando gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio che gli rivela delle verità che il Vecchio Scrooge non ama affrontare, capisce di dover aprire il suo cuore per compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi."

A Christmas Carol è prodotto dalla Imagemovers e distribuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà in Italia il 19 Novembre 2009 in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Jim Carrey, Gary Oldman e Cary Elwes.
La Colonna Sonora è composta da Alan Silvestri.