,

I LIBRI SULL'ANIMAZIONE DISNEY

venerdì 11 settembre 2009

Flash Forward arriva in contemporanea italiana con gli Stati Uniti

La Walt Disney Television Italia con un'operazione molto più costosa e complessa manderà in onda 10 giorni dopo l'anteprima statunitense, la nuova serie prodotta dalla ABC, Flash Forward.
Il telefilm, che si appresta a diventare l'erede di Lost, approderà su FOX Italia, canale a pagamento trasmesso sulla piattaforma satellitare SKY, a partire da Lunedì 5 Ottobre.
Un'operazione che porta dei dubbi sulla qualità del doppiaggio della serie, ma una delle (poche) note positive della Disney Italia sono proprio legate ai doppiatori.

Fonte: Antonio Genna

Con questo processo la Walt Disney Television Italia ha intenzione di ridurre il numero di download illegali della serie, favoriti dalla enorme distanza dalla data di trasmissione italiana a quella statunitense.

Alcuni rumour ci portano a credere che la serie di Flash Forward, dopo la pausa invernale, ritornerà a Febbraio sempre di lunedì in accoppiata con l'ultima sesta e attesissima stagione di Lost, anch'essa trasmessa a distanza ravvicinata con gli Stati Uniti.

"Per due minuti e 17 secondi l'intera umanità si trova proiettata nel futuro scoprendo cosa accadrà nei prossimi sei mesi. Anche l'agente dell'FBI Mark Benford ha visto il proprio futuro, ma ignora la catena di eventi che determineranno quello che ha visto. Tratto da un romanzo omonimo, la nuova serie dell'ABC si candida a prendere il posto di Lost."