,

30 luglio 2009

Michael Sheen interpreterà il Villan in TRON Legacy

La Walt Disney Pictures via Twitter conferma il ruolo di Michael Sheen in TRON Legacy, attesissimo sequel del cult fantascientifico degli anni '80, in uscita a fine 2010. Michael Sheen, sempre via Twitter, aveva annunciato che avrebbe interpretato il Villan del film, che non è effettivamente una persona dopo tutto.

"TRON Legacy è una nuova avventura high-tech in Disney Digital 3D, che vi trasporterà in un mondo digitale mai visto sul grande schermo. Sam Flynn (Garrett Hedlund), un programmatore di 27 anni, figlio di Kevin Flynn (Jeff Bridges), vuole ritrovare suo padre e lo cerca nel mondo digitale di TRON, dove il padre ha vissuto per ben 25 anni. Ad accompagnare Sam nel suo viaggio nella seconda dimensione ci sarà la sua fedele amica (interpretata da Olivia Wilde). Un volta trovato Kevin, padre e figlio si immergeranno in un'avventura tra la vita e la morte nell'universo cybernetico, dove tutto è diventato molto più avanzato, ma anche pericoloso."

TRON Legacy è prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Italia a fine 2010 in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Joseph Kosinski, scritto da Adam Horowitz, Edward Kitsis e Steven Lisberge, e interpretato da Jeff Bridges, Olivia Wilde e Garrett Hedlund.
La Colonna Sonora è composta dai Daft Punk.