,

15 luglio 2009

La Maledizione dell'Apprendista Stregone

No, non hanno cambiato il titolo al film, e non è nemmeno un sequel di Pirati dei Caraibi, ma è una sorta di maledizione che sta colpendo il set dell'Apprendista Stregone con Nicolas Cage e Monica Bellucci.
Già c'erano stati due incidenti automobilistici gravi successi mentre venivano girate alcune sequenze d'azione, in entrambi i casi gli stantmen sono stati feriti, non grave fortunatamente.
E adesso il fatto che vi racconterò avrà dell'incredibile: su 38 giorni di riprese ben 32 erano di pioggia e appena finite le riprese, all'incirca una settimana fa, è spuntato il ciel sereno.
Nicolas Cage, protagonista del film, ha infatti durante le riprese, chiamato una sacerdotessa voodo, questo è ovviamente una voce di corridoio, la maga chiamata potrebbe essere nel cast, ma non è da escludere la sfortuna che ha avuto questo film e speriamo che sia finita.

Fonte: BadTaste

"Scritto da Carlo Bernard, Lawrence Konner e Matt Lopez e prodotto da Jerry Bruckheimer, il film è un adattamento live-action ambientato ai giorni nostri del noto cortometraggio animato del 1938 inserito poi in Fantasia. Protagonista il giovane apprendista stregone (Jay Baruchel), a cui uno stregone (Nicolas Cage) affida il proprio laboratorio. L'apprendista combinerà solo guai, e i due dovranno confrontarsi con due cattivissimi stregoni (Alfred Molina e Toby Kebbel)"

L'Apprendista Stregone (The Sorcerer's Apprentice) è prodotto da Jerry Bruckheimer e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Usa il 16 Luglio 2010.
Il film è diretto da Jon Turteltaub e interpretato da Nicolas Cage, Jay Baruchel e Alfred Molina.
La Colonna Sonora è composta da Trevor Rabin.