,

I LIBRI SULL'ANIMAZIONE DISNEY

martedì 7 luglio 2009

La Dreamworks programma un film sul View-Master

Dopo l'enorme successo di Trasformers 2, la Dreamworks sembra non fermarsi e intende portare sul grande schermo un altro giocattolo.
Infatti la Dreamworks produrrà un film basato sul View-Master, un sistema di visione stereoscopica distribuito dalla Fisher-Price in Italia e nel resto del mondo.
L'effetto del View-Master è molto simile a quello tridimensionale, ottenendo negli anni '80, un successo straordinario. Normalmente si inserisce un particolare dischetto in una specie di cannocchiale, come vedete sopra nella foto.
Brad Caleb Kane, sceneggiatore del capolavoro televisivo Fringe, è stato contattato per scrivere la sceneggiatura del film, mentre produrranno Alex Kurtzman e Roberto Orci, sceneggiatori/produttori richiestissimi a Hollywood grazie a successi come Star Trek e appunto Transformers.

Brad Kane ci da una piccola anticipazione su come il film sarà:
"Avete presente i vecchi film degli anni '80 della Amblin? I Goonies, Young Sherlock Holmes, bè sarà come questi, mescolato però alle modernissime tecniche di Orci e Kurtzman e allo stile di Transformers."

L'intento della Dreamworks però è di produrre un film d'amicizia per famiglie.

Fonte: THR

Il 3D a questo punto è probabilissimo.
Come ben sapete tutti i film Dreamworks, apparte quelli d'animazione, da oggi fino per sette anni saranno distribuiti sotto il marchio Disney della Touchstone Pictures.