sabato 25 luglio 2009

Comic-Con 2009 - TRON Legacy

Tantissime sorprese al Comic-Con di quest'anno, la Disney ha presentato più di sei film e annunciato altri, ma comincio a parlarvi di TRON Legacy (l'eredità di TRON), che si appresta a diventare, come il film originale, un cult fantascientifico della nostra generazione.
Almeno così dicono i produttori Sean Bailey e Steven Lisberger, che insieme al regista Joseph Kosinski e agli attori Jeff Bridges, Garrett Hedlund e Olivia Wilde, hanno stupito il pubblico col nuovo materiale presentato dal film, e la clamorosa notizia sulla data di uscita, fine 2010, fino a poco tempo fa si pensava al 2012.

Ma prima di svelare incredibili concept e video mozzafiato, Sean Bailey ha rivelato che il film sarà molto più dark dell'originale:
"Non dovrete per forza conoscere il film del 1982 per apprezzare questo nuovo episodio. Detto questo, sappiamo che quello che accadeva nel film del 1982... accadeva nel 1982. Il nostro film invece è ambientato nel 2010. Abbiamo costruito una mitologia dilatata in 28 anni di storia, nei quali è successo qualcosa a Kevin Flynn, alla terribile software corporation ENCOM e a tutti quei personaggi. Nel film mostreremo cosa è accaduto all'interno del mondo di TRON e all'interno del mondo reale."

I produttori e il regista hanno presentato anche varie traccie audio della colonna sonora; in totale saranno 24 brani tutti composti dai Duft Punk.

Vi ricorderete anche del Virale partito qualche giorno fa, Flynn Lives, e del misterioso Countdown. Il luogo era dietro al palazzo dei congressi di del Comic-Con e all'ora prestabilita la Disney ha organizzato un nuovo maxi-evento; una sala di videogiochi retrò, con sottofondo le musiche dei Daft Punk e la presentazione del nuovo modello di Light Cycle, l'evoluzione della Light Runner presente nel film dell'82.

I video amatoriali dell'evento sono di seguito:






Ed ecco, ad alta risoluzione, tutti i Concept-Art del film:















Per concludere vi lascio al Teaser Trailer del film, questo filmato proiettato al Comic-Con è la stessa versione del video presentato lo scorso anno, ma con l'aggiunta di effetti speciali e nuove sequenze:


"TRON Legacy è una nuova avventura high-tech in Disney Digital 3D, che vi trasporterà in un mondo digitale mai visto sul grande schermo. Sam Flynn (Garrett Hedlund), un programmatore di 27 anni, figlio di Kevin Flynn (Jeff Bridges), vuole ritrovare suo padre e lo cerca nel mondo digitale di TRON, dove il padre ha vissuto per ben 25 anni. Ad accompagnare Sam nel suo viaggio nella seconda dimensione ci sarà la sua fedele amica (interpretata da Olivia Wilde). Un volta trovato Kevin, padre e figlio si immergeranno in un'avventura tra la vita e la morte nell'universo cybernetico, dove tutto è diventato molto più avanzato, ma anche pericoloso."

TRON Legacy è prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Italia a fine 2010 in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Joseph Kosinski, scritto da Adam Horowitz, Edward Kitsis e Steven Lisberge, e interpretato da Jeff Bridges, Olivia Wilde e Garrett Hedlund.
La Colonna Sonora è composta dai Daft Punk.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email