,

25 luglio 2009

Comic-Con 2009 - La Principessa e il Ranocchio, Toy Story 1,2,3 e La Bella e la Bestia 3D

Al panello d'animazione della Disney sono state mostrate nuove clip e nuovo materiale da La Principessa e il Ranocchio, Toy Story 3, l'edizione rimasterizzata in 3D di Toy Story e Toy Story 2, La Bella e la Bestia in 3D e Ponyo sulla Scogliera dello Studio Ghibli.

Le prime impressioni sulle clip presentate su Toy Story e Toy Story 2 in 3D sono state notevoli, la rimasterizzazione in digitale è stata realizzata alla perfezione.

Toy Story e Toy Story 2 sono prodotti dalla Pixar Animation Studios e distribuiti dalla Walt Disney Pictures, e usciranno entrambi il 13 Agosto 2010 con una doppia edizione solo in Disney Digital 3D in Italia.
I film sono diretti da John Lasseter, e doppiati da Tom Hanks (Fabrizio Frizzi), Tim Allen (Massimo Dapporto) e Don Rickles (Angelo Nicotra).
Le Colonne Sonore sono composte da Randy Newman.

E' stato mostrato un nuovo Teaser Trailer di Toy Story 3, in uscita il 18 giugno 2010 negli Stati Uniti e il 24 Settembre in Italia.
Il regista Lee Unkrich ha annunciato che l'intero cast vocale dei film tornerà per il terzo, e che Michael Keaton è confermato nel ruolo di Ken. Il personaggio debutterà al fianco di Barbie, che nel film avrà un ruolo molto più importante. "Penso che Keaton sia nato per interpretare Ken", ha spiegato il regista prima di mostrare un mini-speciale video nel quale i creativi giocano con un bambolotto di Ken e lo prendono in giro, dicendogli che nelle confezioni dei giocattoli il suo nome è sempre tre volte più piccolo di quello di Barbie.
Per quanto riguarda la trama, il film parlerà di Andy che è cresciuto ed è troppo grande per giocare con i suoi giocattoli. Toy Story 3 avrà un "impatto emotivo" molto differente dai primi due film: all'inizio vedremo Andy partire per il college, e questa scena sarà molto commovente. "Alla Pixar," spiega Lasseter, "crediamo sia importante concentrarsi sul fare un film divertente, bello e soprattutto emozionante."

Toy Story 3 è prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Italia il 24 Settembre 2010 in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Lee Unkrich e doppiato in originale da Tom Hanks, Tim Allen e John Ratzenberger.
La Colonna Sonora è composta da Randy Newman.

Riguardo sempre alla rimasterizzazione in Disney Digital 3D, c'è un altro film d'animazione, La Bella e la Bestia, in uscita negli Stati Uniti nel weekend di San Valentino.
E' stata mostrata la clip di Belle che canta "Belle" in 3-D, e Lasseter ha spiegato che è stato utilizzato un nuovo software che separa i layer nei file digitali originali e dà più "rotondità" ai personaggi. Il risultato non è lo stesso di un film in animazione CGI in 3D, che già opera in un mondo tridimensionale, ma dà un effetto particolare, che ha avuto ottimi consensi.

La Bella e la Bestia 3D è prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà rimasterizzato in 3D nel 2010.
Il film è diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise, e doppiato da Laura Boccanera (Paige O'Hara), Massimo Corvo (Robby Benson) e Roberto Pedicini (Richard White).
La Colonna Sonora è composta da Alan Menken.

Per La Principessa e il Ranocchio sono state mostrate due scene concluse, della durata di otto minuti totali. La prima era una introduzione del villain, il Dr. Facilier, un lettore di carte esperto di voodoo che gabba il Principe Naveen e Lawrence quando Naveen è a corto di soldi ed è alla ricerca di una ricca ragazza del sud da sposare per recuperare un po' di ricchezze. Sfortunatamente, il principe egoista finisce per diventare un ranocchio, destino che seguirà anche la Principessa Tiana nella seconda clip, nella quale sono stati mostrati anche Ray, la lucciola e Louis, l'alligatore.

"Walt Disney Pictures presenta il musical La Principessa e il Ranocchio, una commedia danimazione ambientata nella magnifica città di New Orleans. Dai creatori de La sirenetta e Aladdin arriva una versione moderna di un racconto classico, che vede protagonista una bella ragazza di nome Tiana, un principe ranocchio che vuole disperatamente essere di nuovo umano e un bacio del destino che li porta entrambi a vivere un'avventura incredibile tra le mistiche paludi della Louisiana."


La Principessa e il Ranocchio (The Princess and the Frog) è prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distibuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà il 18 Dicembre 2009 in Italia.
Il film è diretto da Ron Clements e John Musker e doppiato in originale da Anika Noni Rose, Keith David e Jenifer Lewis.
La Colonna Sonora è composta da Randy Newman.

Fonte: RopeofSilicon via BadTaste