,

17 giugno 2009

Disney Nature - OceanWorld 3D

Dopo il grande successo al botteghino mondiale di Earth, oltre 100 milioni, la DisneyNature è pronta ad investire anche nel 3D con OceanWorld 3D, un documentario prodotto da Jean Michel Cousteau di 85 minuti.
Di seguito il comunicato ufficiale (tradotto dal sottoscritto):

La Disneynature ha acquistato i diritti di distribuzione per il Nord America e il Messico per il nuovo documentario Oceanworld 3D, il primo documentario mai girato e distribuito in 3D.
La Notizia è stata annunciato oggi da Jean-Francois Camilleri, Produttore esecutivo e vice presidente della Disney Nature e Francois Mantello, presidente di 3D Entertainment.

Il film è presentato da Jean Michel Cousteau, figlio del leggendario Capitano Jacques Yves Cousteau, ed è diretto e prodotto da due registi veterani, Jean Jacques & Francois Mantello. OceanWorld 3D segna la prima collaborazione tra DisneyNature e 3D Entertainment, una compagnia fondata nel 2001, e prodotto unicamente per creare prodotti unici in 3D e storie fantastiche per tutte le età.


Commentando l'annuncio, Camilleri ha detto: "Noi siamo onorati di lavorare insieme ad una leggenda come Jean Michel Cousteau e di girare nei sottomarini insieme ai fratelli Mantello. Questo è esattamente il tipo di film che DisneyNature sta cercando di fare, con un fantastico livello di qualità artigianale. 3D Entertainment ha creato una delle più incredibili avventure mai inserite in un film, hanno superato tutte le aspettative con OceanWorld 3D.

Jean-Michel Cousteau e i fratelli Mantello hanno aggiunto: Noi abbiamo avuto tante altre offerte per la distribuzione di questo film, ma la travolgente passione della Disney per i documentari ci ha subito catturato. Con la sua ossessione per il 3D e il suo nuovo label DisneyNature, la Disney è perfetta per distribuire OceanWorld 3D. Noi ringraziamo Jean-Francois Camilleri, Dick Cook e Mark Zoradi per il loro coinvolgimento nella tutela del mondo subacqueo, così come per il loro processo creativo e per il loro odore per gli affari.


"OceanWorld 3D prende vita con un entusiasmante viaggio che cattura la bellezza e la diversità degli oceani - la fonte di tutte le forme di vita sul nostro pianeta - e si prefigge di proteggere i suoi abitanti e il loro fragile ecosistema. Guidati da una tartaruga marina, gli spettatori potranno godere di una meravigliosa vista, quella della Grande Barriera Corallina in Australia e in Argentina nella penisola di Valdez in Messico, l'isola di Roca Partida, casa di migliaia di squali. Essi testimoniano alcune delle più indimenticabili scene di vita sotto le onde mai catturate: l'incantevole balletto delle mante, il corteo di nobili squali martello, leoni della caccia sottomarina; delfini che giocano a calcio con le alghe, e la stupefacente bellezza dei pesci ballerini spagnoli e un eccezionale incontro con i cetacei più grandi del pianeta. Il film è il risultato di sette anni di produzione, 25 spedizioni internazionali e 200 ore di filmati girati esclusivamente in 3D."

OceanWorld 3D, è della durata di 85 minuti, ed è stato presentato a Cannes lo scorso mese, e sarà distribuito in Francia e in Russia a partire da Agosto. La data di uscita americana verrà annunciata prossimamente.
Il film è presentato da Jean-Michel Cousteau e approvato dalla United Nations Environment Programme. Prodotto dalla 3D Entertainment e da Gavin McKinney Underwater Productions, è un Mantello Brothers Film con la fotografia subacquea a cura di Gavin McKinney e con la Colonna Sonora composta da Christophe Jacquelin.

Fonte: Market Saw