venerdì 13 febbraio 2009

WALL-E - Da Oggi in Disney DVD e BLU-RAY

Cosa c'è di più bello a San Valentino? L'Home Video di WALL-E naturalmente.
Come l'anno scorso per Ratatouille, dall'11 Febbraio è disponibile in 3 classiche edizioni (DVD Singolo, Doppio Disco e BLU-RAY) WALL-E, grande capolavoro sci-fi romantico targato Disney/Pixar.
L'edizione più curata è ovviamente quella del BLU-RAY, qualità e suono spettacolari e contenuti speciali mozzafiato.

DVD - Disco Singolo:

- BURN•E
Divertente cortometraggio basato su un personaggio che si vede solo di sfuggita nel film, protagonista di una scenetta comica. Nella scena, Wall•E e EVE entrano nell'astronave Axiom chiudendosi alle spalle la porta d'entrata, e lasciando fuori il povero Burn•E, che si trovava su un'ala a saldare qualcosa. Sì, perché il compito di Burn•E (che si legge "barny" e significa anche "bruciatore") è quello di saldare!

- Presto
Candidato agli Annie Award come miglior cortometraggio, Presto è la storia di un coniglio di nome Alec, alle prese con una divertente vendetta ai danni del mago Presto, che lo tiene in gabbia e lo fa lavorare senza sosta negandogli anche una semplice carota.

- Scene Eliminate
Un’occasione unica per scoprire le scene eliminate dal film

-Condotto della pattumiera
Scaricato

-Il progetto sonoro nell’animazione
Inventare nuovi mondi, cominciando dal suono – Il leggendario sound designer Ben Burtt condivide i segreti sulla composizione delle musiche di WALL•E

- Commento Audio
Commenti sul film in compagnia del regista Andrew Stanton


DVD - Disco Doppio:

- Storia della Pixar di Leslie Iwerks
L’arte sfida la tecnologia. La tecnologia ispira l’arte. L’affascinante storia della compagnia innovativa che ha rivoluzionato Hollywood.

- Tesori e gingilli di WALL•E
Momenti divertenti insieme a Wall•E e i suoi amici per tutta la famiglia

- I corti BnL
Una divertente occhiata nei meccanismi della Buy N Large Corporation
Storia della Buy n Large
Operazione pulizia
Tutti a bordo della Axiom
Al comando della Axiom
Incontro con i robot BnL

- Mille robot storybook
Un fantasioso libro di favole torna a vivere con tanti giochi divertenti per i più piccoli

- Le funzioni dei Robot
Identikit dei robottini protagonisti del film

- Dietro le quinte:
- Le lenti imperfette: la creazione dell’aspetto di Wall•E. Quando si decide di rinunciare al dialogo in un film tutti gli altri elementi che contribuiscono a raccontare la storia al pubblico, come le luci, l’interpretazione, la musica fino alle inqudrature, devono riempire quel vuoto. In che modo? Ce lo racconta Andrew Stanton, regista del film, insieme ai suoi collaboratori in una dettagliata video intervista.
- Il giornale del capitano: l’evoluzione umana. In origine erano alieni, grosse masse verdi gelatinose che parlavano una lingua inventata, poi furono uomini. Breve excursus sulla creazione della popolazione umana in Wall•E.
- Appunti di una colonna sonora. I creatori delle musiche di Wall•E spiegano l’importanza di una colonna sonora in un film dove i dialoghi sono quasi del tutto assenti
- Storia di una ripresa. Dettagliata analisi del processo Pixar nella costruzione di una scena del film
- Robot tuttofare. Come nasce l’idea di creare un mondo dove l’interezione umana è annullata e anche ogni sforzo fisico è sostituito da dei robot
- Wall•E e Eve. La storia di un amore spaziale!

- Scene eliminate
Documenti segreti
Agganciato alla navicella


BLU-RAY - Contenuti Aggiuntivi:

- Easter Egg: Geek Squad

- Metti a punto il tuo impianto home theater

- Galleria Axiom – Video games con WALL-E

- Viaggio in 3D attraverso il set – Scopri gli scenari del film

Caratteristiche Tecniche:
* Data di uscita: 11 febbraio 2009
* Genere: Animazione digitale
* Durata del film: 98 minuti
* Aspect ratio: 2.39:1
* Formato: 16x9
* Audio: Dolby Digital 5.1
* Lingue: Italiano, Inglese
* Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti

WALL-E è prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, ed è uscito in Home Video in Italia l'11 Febbraio.
Il film è diretto da Andrew Stanton e è doppiato in Inglese da Ben Burtt, Elissa Knight, Jeff Garlin e in Italiano da Stefano Crescentini, Alida Milana, Anzo Avolio.
La Colonna Sonora è composta da Thomas Newman.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email