,

22 gennaio 2009

Il Veliero continua il suo Viaggio...

Dopo l'abbandono della Disney dalla produzione degli altri cinque film delle Cronache di Narnia, la 20th Century Fox, la Columbia Pictures e la Warner Bros. si sono mostrati interessati a pre-produrre il film, soprattuto la Fox (dopo il lavoraccio che ha fatto a Eragon, spero che non tocchi Narnia).
Quindi il Viaggio del Veliero è salvo, non ufficialmente, ma siamo sicuri che entro Marzo di quest'anno ovviamente si saprà qualcosa sulla produzione del terzo capitolo di Narnia.

"I due fratelli più giovani dei due racconti precedenti, Lucy ed Edmund Pevensie, sono mandati in vacanza alla casa del loro odioso cugino Eustachio Clarence Scrubb. Sia per possibilità o per fato, i tre ragazzi sono attirati simultaneamente da un dipinto di tema marittimo che è un portale verso il mondo di Narnia. La nave dipinta nel quadro è il Veliero dell'Alba. All'improvviso i ragazzi vengono proiettati dentro al dipinto e vivranno una spettacolare avventura marittima insieme al giovane Re Caspian, diretti verso l'ignoto. L'odioso Eustachio uscirà molto cambiato da quest'avventura, e non sarà più l'antipatico ragazzino che era stato fino a quel momento."

Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero è prodotto e distribuito dalla Walden Media, e uscirà in Italia entro la fine del 2010.
Il film è diretto da Michael Apted, e interpretato da Skandar Keynes, Georgie Henley e Ben Barnes.