mercoledì 19 novembre 2008

Alice non verrà girato in 3-D

Sembrava strano, ma solo i tecnici del settore lo potevano capire, Alice nel Paese delle Meraviglie non verrà più girato in 3-D, ma con la tecnica tradizionale, per poi essere riconvertito in 3-D, questo si può capire dalla foto dal set, infatti le immagini mostrano le cineprese Panavision con pellicola 35mm, non adatte per un film in tre dimensioni.
Questa decisione infatti non può essere che positiva, la Disney ha creato un modo molto elevato di rimasterizzazione 3-D, forse acquisito con le tecniche di rimasterizzazione 3-D di Toy Story e La Bella e la Bestia, inoltre girare direttamente in 3-D porta molti più costi per le cineprese e tecnici del settore e questo rallenterebbe le riprese.

Alice nel Paese delle Meraviglie è prodotto e distibuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà in Italia il 19 Marzo 2010 in Disney Digital 3-D.
Il film è diretto da Tim Burton e interpretato da Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway.
La Colonna Sonora è composta da Danny Elfman.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email