,

27 giugno 2008

Nuovi Compositori Disney & Disney/Pixar

Sono Stati Annunciati Nuovi Compositori per le Colonne Sonore Disney per i prossimi film. Sono Stati Svelati da UpcomingFilmScores.Blogspot.com. Per quanto riguarda la Disney, abbiamo:

Hannah Montana - The Movie:
Per il film di Hannah Montana nel 2009, è stato difficile scegliere il compositore, perchè in un film Musical come Hannah Montana, il suo ruolo è importantissimo. Dovrà coordinare una decina di canzoni di Miley Cyrus, Billy-Ray Cyrus e di altri. Per questo è stato scelto Alan Silvestri, nominato agli Academy Awards per la Miglior Colonna Sonora. Ha Lavorato già in molti film Disney, come Genitori in Trappola, Lilo & Stich. Tra i Molti film premiatissimi ci sono Cast Away, Notte al Museo, Forrest Gump. Inoltre Alan Silvestri sarà il compositore di un altro film Disney in 3D, sempre di uscita nel 2009, A Chritmas Carol.

When In Rome:
Come vi avevo già preannunciato della trama, When In Rome, sarà un film romantico, di uscita nel 2009. Il Fim non è prodotto dalla Walt Disney Pictures, ma dalla Touchstone Pictures, casa cinematografica, sempre appartenente alla Walt Disney Company. Per il compositore del film, che si sta girando a Roma, è stato scelto Christopher Young, di cui ha partecipato a molte colonne sonore, tra cui Spiderman 3, Ghost Rider, e molti film Horror tra cui The Gruge, Urban Legend, Tales from the Hood.

UP:
Per il prossimo film Disney/Pixar Up, il compositore non è un volto nuovo, infatti sarà il premiato all'Academy Awards Micheal Giacchino, già partecipe della Colonna Sonora di Ratatouille & Gli Incredibili, poi del telefilm Disney Lost, e del nuovo flop estivo Speed Racer.
UP uscirà nel 2009, il 29 Maggio, sarà diretto da Pete Docter (Mosters, Inc.).