mercoledì 11 giugno 2008

Ignorant Beauty: Bella, ma Ignorante

Jack Black & Angelina Jolie a CANNES, protagonisti di Kung Fu Panda

Bel Titolo, insomma già si sapeva, ma lo voglio pubblicare in Italiano. Recentemente, il 4 Giugno, Blue Sky Disney, un blogger dedicato alla Walt Disney Pictures e altro, ha pubblicato un articolo più che interessante. Ci ho messo un ora a tradurlo, impegnativo, ma veramente esaltante.
Tutti voi forse conoscerete Angelina Jolie, nota attrice hollywoodiana, con un passato da stella.
Produttrice, attrice, addirittura ambasciatrice, sposata con Brad Pitt, noto attore, conoscete la storia infinita, no ? Bene, tutto parte quando in una intervista al Digital Spy, sito inglese, ha rilasciato un affermazione più che contradittoria Eccola:

LA NOTA ATTRICE HOLLYWOODIANA ANGELINA JOLIE CONFESSA:
I FILM DELLA DISNEY, NON RISPETTANO LE DIVERSITA' CULTURALI
"Non ci sono mai principesse africane e le bambine sognano tutte di diventare principesse.... "Il colore dei bambini nei cartoni animati è importante - ha detto a 'Ok!' la signora Pitt - Nei cartoni della Disney, ad esempio, non ci sono mai principesse africane e questo crea molti problemi nell'educazione delle bambine che sognano tutte di diventare principesse. E tutto ciò mi lascia perplessa".

La più grossa baggianata che io abbia mai sentito, sopratutto perchè innanzitutto la Disney ha in progetto già da due anni il film: The Princess and The Frog. Film che narra la fiaba della Principessa e della Rana, con la prima principessa NERA o DI COLORE DISNEY.
Un fatto che se l'era lasciato sfuggire, visto la bambina che ha adottato è africana. E Poi il fatto è anche un altro, la Disney ha fatto negli "anni d'oro" molti film biculturali, come Pocahontas o Mulan, due titoli campioni d'incassi. Forse se lo sarà scordato, succede, ma se vediamo c'è sempre uno studios dietro a questo, e non dite che sono paranoico, la DREAMWORKS ANIMATION. Infatti proprio lo studios di Jeffery ha avuto la Jolie in suoi due film, un film con la Disney? No. Shark Tale, imitazione di Nemo e Kung Fu Panda, ultimo arrivo che parla di un panda che vuole fare il kung fu in sala in USA. In un intervista a Cannes 2008 dove è presentato Kung Fu Panda, la Jolie ha detto che il film gli piace perchè parla di differenti gruppi etnici . . . Nel film ci sono solo panda, e un pò di animali, che senso ha ?????? Ce lo chiediamo tutti.
Certo, che la Jolie sia una comprata di Hollywood si sapeva già, che Jeffery l'abbia conquistata ? Mistero.
Grazie Mille Blue Sky Disney.

Accanto Jeffery Katzenberg il CEO Dreamworks Animation, che con questa camicietta e i capelli (?) ricopia lo stile di Steve Jobs, CEO della Apple, Inc. e ex della Pixar.
Ma non ci riesce....
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email