,

4 giugno 2008

Cars 2


Cars 2, Wow, sicuramente tutti aspetteranno questo titolo. Prima di raccontarvi tutto. Vi Mostro la misera scheda tecnica che ho a disposizione, insieme alla sinossi:

Scheda Tecnica:
Regista: Brad Lewis;
Data di Uscita Us: Estate 2012
Sinossi:
Il mondo è una pista da corsa, se la star delle corse Saetta McQueen torna in azione, con il suo migliore amico Carl Attrezzi, per portare di nuovo in pista la velocità in questo eccitante nuovo capitolo della saga di Cars. Cricchetto e Saetta avranno bisogno dei loro passaporti, perché si troveranno in un nuovo mondo fatto di intrighi, pericoli e supersoniche fughe in giro per il pianeta. Cars 2 è diretto da Brad Lewis, produttore del film vincitore del premio Oscar Ratatouille.

Già si sapeva prima dell'8 Aprile un Cars 2. Infatti parecchi spoiler avevano segnalato un sequel alla saga delle macchinine che hanno incantato l'intera Terra.
Il regista, come già si preannunciava, non è più John Lasseter, regista del primo, ma Brad Lewis, produttore di Ratatouille.
Sulla saga di Cars si potrebbe scrivere 20 post come minimo, perchè si è molto discusso sul primo film del 2006. Se guardiamo gli incassi, possiamo notare che è stato un buon film, ha incassato solo negli States ben $ 241.743.295, posizionandosi terzo come film più visto della stagione US 2005/2006, e in Italia nella stagione 2006/2007 ha incassato 13.111.943 confermandosi un successo, quindi in totale $461,981,604, posizionandosi 6 come film Disney Pixar più visto di sempre. Un buon risultato, e stranamente la Disney ne è soddisfatta. Infatti ha incassato più di un miliardo come gadget, non solo nel 2006, ma tutt'ora ne dimostrano le macchinine del film, le pubblicità, i pacchetti di figurine e gli album, un continuo Franchises di questi prodotti, infatti Cars fa parte del Disney Consumer Products. Dall'Arrivo di Cars nelle sale già ci furono i primi commenti dicendo che Cars era stato il "passo falso" della Pixar. Ma dove? Io penso che Cars sia uno dei più bei film della Disney, e non sono l'unico che condivide questa idea, tutti i ragazzini amano Cars, ecco perchè un continuo, ecco perchè la Disney si fa riconoscere da tutti, apposta per questo, dalla parole di Walt Disney: "Io Faccio Film per Bambini, non mi interessa l'Opinione degli Adulti". Saggie Parole, infatti grazie a Walt Disney che la Walt Disney Company è diventata il secondo studios più grande, e quindi ne sta producendo un sequel, perchè ai bambini piace e questo è l'importante, i bambini. Poi vorrei capire dove è questo passo falso nel film perchè in tutte le recensioni lo dicono, ma vorrei davvero sapere dove è. Forse non c'è una risposta, perchè non esiste. Comunque siccome Cars è stato uno dei più grandi film Disneyani, la Pixar farà sicuramente un film all'altezza dell'originale, come in Toy Story 2. Non c'è dubbio, e per i discredenti bisognerò aspetare l'estate del 2012 per scoprirlo.