,

30 maggio 2008

newt


Questo è un nuovo film della Disney-Pixar, newt, presentato l'8 Aprile a New York in una conferenza per la Disney Feature Film e la Pixar Animation Studios.

Ecco la Scheda Tecnica:
Regista: Gary Rydstrom;
Produttore: Richard Hollander;
Sceneggiatori: Gary Rydstrom, Leslie Caveny;
Uscita US: Estate 2011;
Sinossi:
Cosa succede quando gli ultimi maschio e femmina di salamandra dai piedi blu del pianeta sono obbligati dalla scienza a salvare la specie, ma non si sopportano l'un l'altro? Questo è il problema di Newt e Brooke, gli eroi di newt, il nuovo film Pixar dal 7 volte premio Oscar Gary Rydstrom.
Newt e Brooke si imbarcano in una perigliosa, imprevedibile avventura e scopriranno che per trovarsi un compagno niente va come previsto, anche quando hai una scelta soltanto. Scopriranno che l'amore non è una scienza.

Ecco la Trama:
Il film parla degli ultimi due esemplari sulla Terra di "salamandre dalle zampe blu", un maschio e una femmina, che per il bene della scienza devono accoppiarsi, ma il problema è che non si sopportano.
Newt, il nostro protagonista, è nato in cattività. Vive solo, il suo unico amico è un pupazzo inanimato fatto con un calzino. Dalla sua gabbia nel laboratorio vede un grafico appeso al muro: "Rituale di accompiamento delle salamandre in 9 passi". Lui fa pratica di questi 9 passi ogni giorno, tenendosi pronto per quando gli scienziati gli procureranno una femmina. Sfortunatamente il 9° passo è coperto da una macchinetta Mr. Coffee, e così non può vedere come va a finire il rituale. "Così è la vita. Vorresti sapere qual è l'ultimo passo e ti ci ritrovi davanti una Mr. Coffee".
Brook è invece la femmina. Lei vive nella natura selvaggia e non ha la minima idea di essere l'ultima esemplare femmina di salamandra. Affronta ogni sorta di pericolo nella sua vita giorno per giorno, incluso lo sfuggire a quei pazzi biologi che cercano sempre di acchiapparla. Il regista ha detto che la sua capacità evasiva ne fa una "Errol Flynn anfibia".
Un giorno finalmente riescono a catturarla e la portano al laboratorio. Le presentano Newt. Vivranno "il peggior primo appuntamento del mondo", prima di ritrovarsi (dopo una serie di eventi) entrambi liberi nella natura. Newt è un buono a nulla, nella natura, ma Brook lo aiuterà nell'affrontare queste prove.
Incontrano un personaggio di nome Eddie, una salamandra alligatore, uno sciupafemmine che insegna a Newt le sue bizzarre teorie sull'amore. Ovviamente non funzioneranno.
"Newt è un film su come trovare un compagno non è mai come te lo aspetti, anche (anzi, specialmente) se hai un'unica scelta".

Come potevamo aspettarci da Gary Rydstrom, una trama impeccabile. Forse avete sentito questo regista, che ha diretto anche "Stu - Anche un Alieno Può Sbagliare", famoso corto Pixar candidato all'Academy Awards. Comunque il buon Gary ha vinto ben 7 Oscar per il Montaggio Tecnico e Sonoro di vari film Pixar, Disney, ect. Il Film uscirà sempre in 3-D nel 2011, in estate, insieme a "The Bear and The Bow" forse per rimpiazzare il vuoto Disney Animation di quel periodo. Sicuramente sarà un film viscido.

Immagini: